|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Differenze cavo / wi-fi
Che diffenrenza c'è tra un router ed un router+access point (tutto integrato)?
Io ho ipotizzato solo che nel secondo dovrebbe essere una qualche funzionalità di bridge a livello fisico. Ma non saprei esattamente. In soldoni: è meglio comperare il primo ed in seguito un AP oppure direttamente il secondo?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Differenze cavo / wi-fi
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma l'All-In-One dovrebbe avere in più, forse, un qualche bridging a livello hardware.
No?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Che intendi?
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Uno switch (o hub) sappiamo come lavore.
Uno switch + modem (router) sappiamo come lavora: cioè il passaggio tra la nostra rete e l'esterno è gestito tutto via hardware senza troppi balzelli. Il router+AP è formato da lo switch,il modem e un altro switch (che è l'AP). Il modem ci da accesso all'esterno, non ci sono problemi. Poi ho i due switch. Quello per la rete fisica su cavo (lo switch vero e proprio) e l'AP. La rete via cavo e la rete wireless sono due entità separate, che per essere messe in comunicazione devono avere un bridge fra di loro. La mia domanda è: c'è differenza tra un prodotto integrato ed uno ad elementi separati (mi interessa solo tra router, solo cavo, e router+AP). Non basta il prezzo, qualcosa di tecnico: insomma il perchè ed il percome di questa differenza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.

Che intendi?