|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Domanda su 3 e 4 MP.
Ho letto un messaggio dove venivano spiegate le differenze tra 3 e 4 MP però non ho capito una cosa
(sono ignorante in materia ![]() Ho capito che se devo fare una stampa come un A4 una 4MP rende meglio di una 3MP. Cioè sui grandi formati di stampa la 4MP rende meglio. Ma sui piccoli formati ? Se io devo stampare una foto della misura 13X18 ( o misure inferiori per esempio 10X15) è uguale avere una 3 MP e una 4 MP ? ...Cioè la foto viene bella allo stesso modo, oppure quella fatta con la 4MP viene meglio anche su piccoli formati? Stessa domanda se devo vedere una foto sullo schermo del pc. Su uno schermo da 15'' vengono uguali una foto con la 3 MP e la 4MP ? Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: Domanda su 3 e 4 MP.
Quote:
Nella stampa se si rimane nei limiti tipici del formato non si notano grandi differenze. A video se c'è una testolina sullo sfondo della foto, con una foto di risoluzione maggiore si vedrà meglio, un po' più grande rispetto alla foto di risoluzione minore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi, se ho ben capito, stando nei limiti tipici del formato (per es. 10x15 o 13x18) non ci sono delle differenze rilevanti tra 3 e 4 MP. Anche a video a parte la testolina sullo sfondo non ci sono grandi differenze. Ultima modifica di tidav : 24-10-2004 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Le uniche differenze riguardano la grandezza e quindi la visibilità dei dettagli. Per fare un confronto diretto puoi andare su questo sito http://www.imaging-resource.com/ e vedere la differenza tra foto (dello stesso soggetto) di diversa risoluzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
nellas tessa sezione si può trovare anche questo che di certo sarà di gande aiuto per dipanare certi dubbi e lacune http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=547251 consiglio per tidav: dai una bella letta a quela sottosezione ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Grazie ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq, non c'è diff per i formati piccoli.. solo se sali di formato di stampa.. ovviamente a favore di quelle con + Mp ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questa domanda per era importante perchè volevo comprare una macchina fotografica digitale, però non volevo spendere molto (entro i 200€). Così avevo un dubbio tra la HP M407 (con 4,1 MP ) e la Konica-Minolta Dimage x31 ( con 3,2 MP) di cui ho chiesto informazioni in un altro messaggio. La Minolta costa 169 € , la HP 199 € . A livello estetico mi piace di più la Minolta che è piccolissima e leggera. Se magari mi vuoi dare un consiglio anche sulla scelta della macchina mi faresti un favore . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bsata che non sia HP
![]() IMHO ovviamente ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
|
perchè?
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
indovina
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.