|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Emn sono povera ^^ troverei...
Ciao a tutti :d
Volevo chiedervi una cosa se possibile.. Ecco.. mi servirebbe un portatile non certo esoso per poter vedere film (quindi con un lett dvd..) e metterlo in lan (con una scheda di rete...) Il maggiore impiego sarebbe quello di leggere documenti pdf, guardare con acdsee immagini per prendere spunto (sono un'aspirante disegnatrice :d) e usare photoshop per fare delle mie piccole composizioni.. Tutt'alpiu' pure dreamweaver per provare a farmi un sitino =) Insomma niente di esoso.. e sopratutto.. dato che non ho molta disponibilita' che si aggirasse questo portatile sui 600 euro.. non di piu' che sono povera^^ Pensate che potrei trovarlo? Magari spenderei di piu' per le batterie e per avere autonomia di diverse ore.. la scheda video non e' importante, va bene anche un assemblata.. perche' farei soprattutto lavori 2d.. Plz aiutatemi ^^ Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Re: Emn sono povera ^^ troverei...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Aldilà del fatto che ci sono portatili nuovi che possono anche avvicinarsi alla somma che hai detto, (mi pare di aver visto qualcosa con il celeron a 700 euro nelle offerte nei vari centri commerciali, dai una letta al forum ci sono molti link utili), puoi sempre rivolgerti al mercato dell'usato.
Tu considera che io ho un vecchio P3 900 della Dell (Ispirion 8000 splendido monitor e Geforce2Go 32Mbyte) sul quale girano tutte le applicazioni che si desiderano, una volta aumentata la Ram. Fatti un giro su ebay, e poi al massimo cambi la batteria se vedi che non basta. Certo, ricordati che se spendi poco ottieni poco, e che da qualche parte (carrozzeria, potenza, affidabilita', assistenza) troverai delle lacune che potrebbero rendere il prodotto non aderente alle tue esigenze. idum |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
sisi ma non ho esigenze esagerate..
solo per guardare immagini con acdsee .. per leggere i pdf e poco altro.. un film se non ho niente da fare.. non voglio certo farci girare doom 3 o altre cose esose =) anche nel mercato dell'usato va' bene.. potete consigliarmi dei siti? ho visto su bow: http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.st...619?prova=1148 un portatile a 500 euro! che dite aspetto quello? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Ad ogni modo se vuoi spendere così poco devi per forza andare sull'usato, con tutti i rischi che ne conseguono, aggiustare un portatile fuori garanzia ti costerà di sicuro più del portatile stesso. La batteria quasi sicuramente sarà usurata e durerà poco, insomma non è tutto rose e fiori. Io ho tre consigli, valutare se davvero ti serve un portatile, perchè con 600 euro ti fa un bel desktop. In caso affermativo il consiglio n. due è se possibile stringi la cinghia e prendi un nb nuovo, con 2 anni di garanzia e di tranquillità. In caso negativo scatta il consiglio 3, cerca se possibile un notebook usato da qualcuno che conosci o comunque col quale puoi avere un contatto. Dal punto di vista hardware per quello che devi fare tu ti basta qualsiasi pc con almeno 800MHz-1GHz di clock e mezzo giga di ram. Buona caccia |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
a quella cifra nuovo non lo trovi, il minimo che ho visto e' 799 o giu' di li'
Sull'usato io starei attento, perche' spesso vendono a 500-600euro dei rottami mica da ridere e poi c'e' sempre il fattore "garanzia": i portatili da riparare costano veramente tanto (non e' come un pc fisso dove cambi giusto una schedina e via) e quindi IO personalmente 600euro li spenderei solo per un portatile con ancora garanzia residua E solo conoscendo il venditore. Io ho una mezza idea di vendere il mio (acer tm242 con celeron 2.4ghz, 256 ram, dvd etc..) con 1 anno di gar.residua, ma, anche da venditore, preferirei vendere a qualcuno che conosco bene (anche perche' ho fatto l'estensione di garanzia al mw a *mio* nome, e non si sa mai come va il mondo
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
600 euro sono troppo pochi, direi che te ne servono almeno 800. viste le tue esigenze un portatile con Celeron va benissimo, sono abbastanza grandi, pesano e hanno scarsa autonomia ma ti costano poco e fanno sicuramente bene il loro lavoro
ho visto che in certi centri commerciali a cifre attorno agli 800 euro si trovano portatili, a volte Packard Bell, un po' vecchi come caratteristiche ma quantomeno nuovi lascia stare l'usato, specialmente se non conosci il precedente proprietario del notebook. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
:(
comprato a 799 euro un'ace..
se non mi vedete piu' e' perche' muoio di fame =( ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
che modello?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: :(
Quote:
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
mm
travelmate 2301LM...
ho fame =( |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non è male per quel prezzo
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: mm
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: mm
Quote:
cmq facci caso, i figli sono sempre 5 e appena nati, anche a distanza di anni!! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
ghghg :d
No no :d nessun figlio :d E' che sono gia' 46 kg di mio speriamo di non perdere peso :d Apparte gli scherzi.. ma l'ace ce ne mette di cacca sul pc.. c'e' gia' il sistema operativo ora lo formatto che fa' schifo |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quasi tutti i pc preinstallati hanno una barcata di robaccia sopra. Io sul mio ho brasato, ripartizionato dividendo in 2-3 (e facendo NTFS invece di FAT32 @recoil io ho notato che invece i figli a volte possono variare in piu' o in meno a seconda dei giorni, sara' l'umidita'
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti riempiono sempre i portatili con schifezze, il mio l'ho formattato dopo 10 minuti, giusto il tempo di controllare che funzionasse tutto quanto. però l'utility per le reti wi-fi era bellissima, quasi quasi mi vien voglia di rimetterla per gustarmi la grafica, anche se non si capiva come farla funzionare il formattone fa sempre bene, tanto i driver li trovi. il problema è che forniscono sempre il cd di ripristino quindi devi procurarteli da internet. di questo devo ringraziare Toshiba che intelligentemente ha fornito un cd a parte con driver e programmini di diagnostica |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio cd di ripristino Acer conteneva tutti i drver per 2000 e XP quindi non ho dovuto scaricare niente. PIu' che altro il pacco e' che anche tenendo XP, il ripristino da CD brasa tutto e riporta il cd come appena comprato. Quindi non si puo' solo reinstallare XP Motivo in piu' x cui ho brasato e montato 2000
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
grrr
arg quei furbi non han messo il cd di win home!
E adesso? Grrr che faccio scarico win home e ci metto il codice che ho? Ma che palle ste scelte fatte per i niubbi! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
erano in una cartella particolare? l'acer se lo becca la zia e in caso di problemi se ci sono i driver già pronti da qualche parte è meglio in ogni caso meglio XP pro, lo preferisco decisamente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.