|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Modem ADSL in Linux!!!
salve a tutti.ho un modem adsl di tele2 (speedtouch 330 silver) ma non ho il driver per installarlo in linux (fedora) e soprattutto non so come si fa...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
mi sa che ti conviene chiedere nella sezione linux di questo forum
contatta un moderatore e fatti spostare lì la discussione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Credo che ti convenisse postare in linux & Os alternativi....
Cmq io ero riuscito a impostare la connessione su linux (Red Hat 9) con quel modem.... Ed avevo chiesto aiuto sul forum: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=690975 Comunque la procedura, se mi ricordo bene, era più o meno così: - Vai qui: http://speedtouchconf.sourceforge.net/ e ti leggi le istruzioni, devi scaricare uno script ed il firmware del modem. - Estrai lo script, estrai il firmware giusto per il tuo modem (quindi direi quel rev4fw.zip). - Prendi il file più grosso del firmware, ZZZ qualcosa, lo rinomini come mgmt.o e lo sposti dentro la cartella dove hai estratto lo script. - Lanci lo script - Editi il file /etc/resolv.conf mettendo il dns del tuo provider.... A questo punto dovresti poterti connettere... Direi comunque che consultando il mio vecchi post ed il sito della sourceforge dovresti riuscire a connetterti! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sposto in Linux.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
fifth sei riuscito a farlo funzionare o hai ancora problemi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.