Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2004, 09:42   #1
BacCardi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 6
Amd 64 3000+

Ragazzi ho da poco cambiato il mio pc,ma hocostanti problemi di riavvio...Ho installato come sistema operativo Windows xp,sapete per caso se per far supportare il processore dvo installare qualche specifico aggiornamento o proprio windows 64 bit edition?
BacCardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 10:42   #2
Rex85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 375
Penso proprio di no
Rex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 11:15   #3
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25520
Re: Amd 64 3000+

Quote:
Originariamente inviato da BacCardi
Ragazzi ho da poco cambiato il mio pc,ma hocostanti problemi di riavvio...Ho installato come sistema operativo Windows xp,sapete per caso se per far supportare il processore dvo installare qualche specifico aggiornamento o proprio windows 64 bit edition?
no.il problema dipende da altro,posta più informazioni e ti possiamo aiutare.
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 16:06   #4
BacCardi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 6
Inizialmente credevo fosse un problema di Ram,quindi l'ho cambiata e ho messo una TwinMos ddr 400 da 512 mb,ma i problemi di riavvio non cessano,molte volte me lo fa quando scarico..X scheda madre ho una ecs 755-Ae scheda video Exair GeForce 5700Le
BacCardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 08:53   #5
pebo
Senior Member
 
L'Avatar di pebo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2935
Quote:
Originariamente inviato da BacCardi
Inizialmente credevo fosse un problema di Ram,quindi l'ho cambiata e ho messo una TwinMos ddr 400 da 512 mb,ma i problemi di riavvio non cessano,molte volte me lo fa quando scarico..X scheda madre ho una ecs 755-Ae scheda video Exair GeForce 5700Le

Che alimentatore hai?Di solito i riavvii dipendono da quello non dalla ram...e aggiungo magari lo fà quando scarichi perchè utilizzi un modem USB che in momenti di maggior carico ciuccia di più...
__________________
PeBoLoTto Is OpEnSoUrCe
Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983
pebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 10:54   #6
WLF
Senior Member
 
L'Avatar di WLF
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Messaggi: 570
Ciao, posto qui perchè ho lo stesso problema.
Ho preso giorni fa un pc con athlon 64 3400+...finchè non ho provato il cool'n'quiet tutto ok, ma quando l'ho attivato sono cominciati i riavvii.Quindi decido di formattare e mettere su xp professional(il nuovo pc aveva su media center 2005).Con il professional il pc mi dava gravi errori (schermate blu con messaggi vari) quindi decido di portare il tutto come era prima...risultato sono al punto di partenza.

Edit: Quoto pebo...con il cool'n'quiet attivo e il modem usb scollegato tutto ok, ma se provo a navigare mi si riavvia...Ma non è strano che lo faccia con il cool'n'quiet attivo?(non dovrebbe consumare di meno e quindi non avere problemi di questo genere?)

Ultima modifica di WLF : 24-10-2004 alle 12:32.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 02:02   #7
pebo
Senior Member
 
L'Avatar di pebo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2935
Quote:
Originariamente inviato da WLF
Ciao, posto qui perchè ho lo stesso problema.
Ho preso giorni fa un pc con athlon 64 3400+...finchè non ho provato il cool'n'quiet tutto ok, ma quando l'ho attivato sono cominciati i riavvii.Quindi decido di formattare e mettere su xp professional(il nuovo pc aveva su media center 2005).Con il professional il pc mi dava gravi errori (schermate blu con messaggi vari) quindi decido di portare il tutto come era prima...risultato sono al punto di partenza.

Edit: Quoto pebo...con il cool'n'quiet attivo e il modem usb scollegato tutto ok, ma se provo a navigare mi si riavvia...Ma non è strano che lo faccia con il cool'n'quiet attivo?(non dovrebbe consumare di meno e quindi non avere problemi di questo genere?)

Che alimentatore hai?Alcuni sono troppo sottodimensionati per questo tipo di processori...per andare tranquilli io metterei un 450 watt...
__________________
PeBoLoTto Is OpEnSoUrCe
Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983
pebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 11:42   #8
WLF
Senior Member
 
L'Avatar di WLF
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Messaggi: 570
Ci stavo pensando anch'io di sostituire l'alimentatore, ma stamattina quando l'ho acceso mi si è riavviato ed è partito al programma di aggiornamento del bios(non capisco chi gli ha detto di aggiornarlo).Non vorrei che con questi continui riavvii si sia sbalato il bios.

Ps: se qualcuno avesse il bios originale per la asus k8v-f mi contatti in pvt

Ultima modifica di WLF : 25-10-2004 alle 11:44.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 12:53   #9
pebo
Senior Member
 
L'Avatar di pebo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2935
Quote:
Originariamente inviato da WLF
Ci stavo pensando anch'io di sostituire l'alimentatore, ma stamattina quando l'ho acceso mi si è riavviato ed è partito al programma di aggiornamento del bios(non capisco chi gli ha detto di aggiornarlo).Non vorrei che con questi continui riavvii si sia sbalato il bios.

Ps: se qualcuno avesse il bios originale per la asus k8v-f mi contatti in pvt
Sul sito asus trovi tutti i bios che vuoi...cmq crontolla l'ali è moooolto importante!
__________________
PeBoLoTto Is OpEnSoUrCe
Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983
pebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 14:09   #10
WLF
Senior Member
 
L'Avatar di WLF
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Messaggi: 570
Lo so che l'ali è importante e credo che il mio problema sia dovuto principalmente a quello.
Sul sito della asus purtroppo il bios per la mia scheda mamma non c'è, perchè è una scheda che asus produce per olidata e fujitsu-siemens ecc.. e lascia a loro lo sviluppo.Ho trovato un bios sul sito di fujitsu-siemens ma non funge, cioè il bios viene fleshato ma dopo al riavvio mi chiede di nuovo il dischetto con il bios.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 18:38   #11
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
Quote:
Originariamente inviato da WLF
Ciao, posto qui perchè ho lo stesso problema.
Ho preso giorni fa un pc con athlon 64 3400+...finchè non ho provato il cool'n'quiet tutto ok, ma quando l'ho attivato sono cominciati i riavvii.Quindi decido di formattare e mettere su xp professional(il nuovo pc aveva su media center 2005).Con il professional il pc mi dava gravi errori (schermate blu con messaggi vari) quindi decido di portare il tutto come era prima...risultato sono al punto di partenza.

Edit: Quoto pebo...con il cool'n'quiet attivo e il modem usb scollegato tutto ok, ma se provo a navigare mi si riavvia...Ma non è strano che lo faccia con il cool'n'quiet attivo?(non dovrebbe consumare di meno e quindi non avere problemi di questo genere?)
Infatti tende a consumare di meno ma quando da uno stato di idle lo porti poi a un regime + alto fa fatica a prendere il ritmo, ho letto una recensione su questo e il problema sembra essere nei driver che non offrono ancora una gestione fluida.

Quote:
Ragazzi ho da poco cambiato il mio pc,ma hocostanti problemi di riavvio...Ho installato come sistema operativo Windows xp,sapete per caso se per far supportare il processore dvo installare qualche specifico aggiornamento o proprio windows 64 bit edition?
Hai controllato nel bios se hai lo shutdown??? Anzi asusu su alcune mobo manco lo fa disattivare, magari è un problema di temperature falsate che ti riavvia il pc, penso proprio che ti conviene faticare x trovarlo sto bios. Tutto cio imho
ps. io ho il tuo stesso procio e con la abit kv8 max3 al primo avvio mi dava 60°, dopo aver aggiornato il bios si è stabilizzato(errore di abit poi patchato) ma continuo ad avere problemi di temp, ora x provare sto encodando un dvd e ho subito la cpu al 100% e 57° a case aperto, x me non è normale la temp che dite??? E sta storia del 100% come diamine è possibile, mi sa che lo spedisco in garanzia.
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 19:09   #12
WLF
Senior Member
 
L'Avatar di WLF
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
Infatti tende a consumare di meno ma quando da uno stato di idle lo porti poi a un regime + alto fa fatica a prendere il ritmo, ho letto una recensione su questo e il problema sembra essere nei driver che non offrono ancora una gestione fluida.


Hai controllato nel bios se hai lo shutdown??? Anzi asusu su alcune mobo manco lo fa disattivare, magari è un problema di temperature falsate che ti riavvia il pc, penso proprio che ti conviene faticare x trovarlo sto bios. Tutto cio imho
ps. io ho il tuo stesso procio e con la abit kv8 max3 al primo avvio mi dava 60°, dopo aver aggiornato il bios si è stabilizzato(errore di abit poi patchato) ma continuo ad avere problemi di temp, ora x provare sto encodando un dvd e ho subito la cpu al 100% e 57° a case aperto, x me non è normale la temp che dite??? E sta storia del 100% come diamine è possibile, mi sa che lo spedisco in garanzia.

Mi sa che farò anch'io così, visto che ho 15 giorni in cui me lo dovrebbero sostituire, lo riporto indietro(l'ho già imballato e messo nella scatola) e me lo faccio sostituire.
Per le temperature non ti posso essere utile, comunque con il mio 3400+(2400 Mhz) a pieno carico(gli ho fatto copiare 80 GB da un hd all'altro) ho raggiunto anch'io i 57° a case aperto
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 13:12   #13
WLF
Senior Member
 
L'Avatar di WLF
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Messaggi: 570
Sono riuscito a flashare il bios, ma mi fa lo stesso problema. A questo punto anche se lo riporto indietro e mi cambiassero l'ali, preferisco andarmene a prendere uno per i fatti miei...se non funzionasse ancora uso un metodo tecnologicamente avanzato: lo prendo a randellate finchè non funziona
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 14:13   #14
dadoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 447
Guarda avevo i tuoi stessi problemi, ho provato anche con l'alimentatore ma nisba......
il problema è la ram e un bios aggiornato.
Io con la gigabyte ho risolto con il nuovo bios f8.
dadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v