|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 189
|
per Mason o per chi sa la risposta!
ciao!
di recente mi hai risposto in questo modo: Il fatto della lentezza di rendering e quasi sicuramente dato dal procio, supposto che tu abbia abbastanza ram per le tue scene. Se le informazioni per il rendering stanno tranquillamente in memoria(strutture temporane per il calcolo del finale),secondo me puoi upgradere la cpu, oppure passare ai biprocioni sempre il tuo motore di rendering supporti la divisione del carico di lavoro, cosa molto probabile,senno la ram sicuramente e da upgradere. insomma come ogni cosa, per avere l'incremento maggiore devi induviduare il collo di bottiglia e aumentarlo Volevo chiederti molte cose, data la mia vasta ignoranza ![]() cosè un procio? cosa significa upgradare la cpu? cosa sono i biprocioni? upgradare la ram? ![]() ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Messaggi: 2259
|
Re: per Mason o per chi sa la risposta!
Spero di riuscire a spiegarmi bene
![]() cosè un procio? procio = processore ![]() cosa significa upgradare la cpu? cambiare procio con uno di maggiore potenza (in poche parole) ![]() cosa sono i biprocioni? usare un sistema con 2 processori (bi-processor) upgradare la ram? ![]() ![]() aumentare la quantità di ram e magari di "buona fattura" ![]()
__________________
GamerTag GFWL: zukk017 | Steam: zukk0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 189
|
che fico!
un sistema con due processori! ![]() due processori sullo stesso PC? ma occorrono anche due schede madri? ma come cavolo funziona sta cosa? le spese raddoppiano? mi potete dare una più ampia spiegazione possibile, magari anche sui costi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Messaggi: 2259
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
GamerTag GFWL: zukk017 | Steam: zukk0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 189
|
mi puoi consilgiare quache bel sito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Messaggi: 1410
|
scusa per il linguaggio un po figurato, di solito mi permetto licenze con supposizione che sia comprensibile, scusa.
cmq concordo, fai prima a fare una ricerca su google sul loro funzionamento, cmq penso che ti possa bastare anche un upgrade del processore, dipende che hai adesso sempre supposto che durante il rendering tutta l'applicazione stia in memoria fisica(controlla con task manager o qualcosa di simile, non so cosa ci sia sotto win). tieni conto che il biprocessore e cmq secondo me una macchina di alto livello per la cg(per lo studio),cmq son 2 processori che condividono il bus di memoria, quindi lavorano in 2 sulla computazione, sempre che il programma spezza il carico di lavoro in 2 o + parti(penso sia cmq molto probabile il suo supporto in un renderer) penso che puoi anche upgradare il processori gurdando qualche recensione in giro, di solito fanno dei bench su rendering di scene test. penso che altra gente qua che usa 3dsmax ti possa essere piu specifica per l'hardware, io ti ho fatto un discorso generico,c mq non ho capito perche hai aperto un altro thread.
__________________
e' difficile cio' che non si conosce Tic Tac Andrew Morton, 15/02/2008 LKML:"`tmp' is an awful identifier, and renaming it to `temp' hardly improves it." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 189
|
scusa, ma non ho molta dimestichezza nel muovermi nel forum!
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
|
ah uh... dual processor:
una sk madre con due spazi per le cpu due cpu molta memoria (da un giga in su) un dual athlon 1700 (il mio ad esempio) è uguale a un pentium 4 singolo a 3200 mhz... quindi valuta l'aquisto di un singolo p4 oppure il montaggio di un dual athlon con proci 2800 o 3000 e se il mio viaggia con quelli voli. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.