|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Maxtor che bruciano
Ciao a tutti
Ho un grosso problema Ho comprato un hard disk Maxtor DiamondMax Plus 9 da 80Gb da un negozio di un mio amico. Preso, montato, acceso il pc, il chip che ho evidenziato nella foto è diventato incandescente e ha fumato L'ho riportato al negozio e me l'ha cambiato con un altro uguale che ha provveduto (il negoziante) a formattare lì al negozio. Portato a casa, attaccato, accendo il pc, stesso chip che diventa incandescente e bruciato pure questo Ma che può essere? colpa del mio pc? ![]()
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
Senti un po ma non e' che una vite un po' piu' lunga va a sbattere su quel chip?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
se intendi le viti che fissano il disco no è impossibile, non ci possono fisicamente arrivare, il chip non è allineato con nessun foro per viti
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora rimangono solo queste ipotesi
1)Cavo Ata rovinato (in corto) 2) Zoccolo cavo ata della mobo rovinato o qualche piedino va a toccare la scocca 3) Se sul cavo c'e' anche un lettore vedere se e' lui che sta in corto 4) Cavo alimentazione difettoso (puo' darsi che non arrivi qualche massa sul connettore) Vedi questo poi andiamo avanti
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusa, mi sono spiegato male io all'inizio
Il primo disco a me non funzionava, faceva un verso strano e l'ho riportato al negozio. Dal negozio è andato in fumo Per me è una partita difettosa
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora spe che riassumo bene:
- Al negozio mi hanno venduto il primo hd - Portato a casa non mi funzionava e faceva un rumore strano - Riportato al negozio che l'ha provato e gli si è fuso - Il negoziante ne ha preso un altro e lo ha formattato sempre al negozio - Portato a casa e attaccato s'è fuso pure questo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok pero' perche' allora il 2' hard disk non si e' fuso durante la formattazione???
Il primo lo hai provato tu e faceva rumore Lo hai portato al negoziante e si e' fuso Il secondo lo ha provato il negoziante e non ha dato segni di problemi Lo hai portato a casa e ti si e' fuso Il negoziante a questo punto come fa a crederti??? Vedi che forse il problema e' nel tuo pc
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: Maxtor che bruciano
Quote:
In quel periodo non fui il solo il che mi fece pensare (come per il tuo caso) di una partita difettosa...ecco quello che mi successe in dettaglio: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=636249
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) Ultima modifica di Sinclair63 : 22-10-2004 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok allora puo' darsi che sia quella partita un po' difettosa
L'importante e' che lo ha ammesso il negoziante Provane un altro comprato da un altra parte Per toglierti il dubbio
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se su entrambi i dischi si è bruciato lo stesso componente, la cosa più ovvia è che cia una partita con un componente elettropnico difettoso...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si, stesso componente
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Penso anch'io ad una partita difettosa. Da quanto ho capito, poi, il problema si è manifestato su due PC (il tuo e quello del negoziante, per quanto riguarda il primo). Eventualmente pubblica qualche dettaglio sugli HD incriminati (in particolare la data di produzione).
Saluti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.