|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Farsi un PC con 175€
Raga datemi dei consigli su come sfruttare l' incentivo statale di 175€ sull' acquisto di un PC:
in pratica devo trovare il modo di superare il meno possibile tale cifra, e nel contempo avere un PC completo, senza monitor (Se no niente 175€), quindi mi serve sapere quale procio hd ram video case SO etc etc prendere x spendere il meno possibile.. Grazie
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: cuneo
|
Re: Farsi un PC con 175€
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: brescia
|
ciao scusa ma dove hai trovato questi prezzi? mi sembrano senza iva e da grossista.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
|
se devi spendere 180€ per prendere quella roba che non ti fa girare nemmeno il solitario allora ti conviene tenerli da parte.
se proprio vuoi sfruttare il contributo spendi almeno 400€ + il contributo ma anche così sono soldi buttati. vedi tu
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
ciauz |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
invece è un signor computer, io nn capisco se certa gente fa calcoli in 3d da mattina a sera, o ha bisogno di potenza di calcolo allo stato puro o cosa...
io con la configurazione in signa faccio TUTTO quello che serve ad una persona che con il computer nn ci fa la Playstation. su quella configurazione ci gira tutto. se poi 1computer è degno di questo nome solo se fa girare doom3 a 1000000000000 fps allora mi sa ke qualcosa nn funziona...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se la mia configurazione è da paura allora quella del resto della gente cosè??
io lo dicevo solo per esperienza personale perchè ho fatto anch'io la stupidata di prendere roba economica che subito dopo ho dovuto cambiare spendendo il doppi che prendendo la roba che ho adesso. con questo non voglio dire che bisogna avere una pc della madonna ma siccome lui vuole prendere un pc solo perchè c'è il contributo gli conviene investire un poco d + per avere una cosa + duratura. mi pare che il mio ragionamento non sia del tutto illogico. o no??
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Chiaravalle AN
|
la configurazione non è male e quanto a requisiti x i giochi ci va avanti ancora x 1 o 2 anni...consiglierei solo di spendere una ventina di euri in più per la scheda video
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: BG
|
facciamo due conti:
MB AsRock K7S41GX + VGA 39€ CPU AMD Sempron 2200+ con Ventola 56€ HD Maxtor DM+8 @ 40 GB 7200rpm 2mb 47€ AM DDR 256mb 333Mhz PC2700 38€ contributo spese di spedizione 7€ tot 187 se riesci a trovare un case usato con un masterizzatore sei a posto così (super entry level) questi prezzi sono praticati da un venditore di roma che spedisce in tutta italia
Siamo venuti per allontanare sofferenza, miseria, isolamento, vi è in noi la preoccupazione costante di non voltare il viso alla prova, questo desiderio intenso di diffondere il bene e questo slancio di umanità, ragione d'essere della Croce Rossa |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Ok...ma x usare lo sconto da 175€ devi comprare un modem ed un SO OEM...quindi alzi quella cifra di almeno altri 45€.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq l' ultima config di r.a.z non è affatto male, è vero anche che ci vuole SO e modem... devo pensarci un po'... Ammazza quante risposte! Grazie a tutti raga!
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Vorrei far notare che non tutti i rivenditori partecipano allo sconto governativo per i ragazzi che compiono 16 anni.
1. Il ragazzo con il tesserino mandato dallo stato va dal negoziante o chicchessia che partecipa allo sconto 2. Deve comprare un computer fatto dal negoziante...non una serie di componenti Saluti |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
confermo, nel sito si parla di "unità centrale", "unità di memoria di massa", Sistema Operativo", "Modem", quindi bastano CPU, HD, OS (magari Linux) e Modemino interno da 10 euro o meno.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
quindi se prendo in considerazione linux come SO ci si alleggerisce pure sta spesa, quindi:
mb cpu ram modem hd case? SO ma come si fa a mettere nel preventivo linux?
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
ah ah hhhh Mi sto facendo della grasse risate |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
che sciocchezza.... per navigare, far girare office, qualche giochino non pesante (penso agli RTG, o qualche giochino magari non recentissimo, tipo soldier of fortune etc...) va più che bene. certo devi settarlo con cura (p.es evitare il pesantissimo Norton), togliere tanti fronzoli forse, ma "far girare nemmeno il solitario" è assai lontano dalla realtà. ciauz
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
...ma per piacere... Basta che nell'arco di qualche mese ci installi due o tre software in più...e poi vediamo se non ha ragione lothlorien a dire che sono soldi buttati nel cesso !! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
non sono il migliore acquisto in assoluto, ma il migliore a quel prezzo.
d'altra parte su uno deve far girare solo programmi di utilità, perchè comprarsi un PC più potente? basta evitare gil applicativi pesanti, e di roba leggera ce ne è un sacco. p.es tenersi Office 2000 anziche l'ultimissimo Office, che certamente appesantirebbe molto, visto che è "quasi fatto apposta" per essere pesante, e costringere a cambiare HW. dobbiamo liberarci dalle catene del marketing, gente
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non dico che debba prendere per forza un athlon 64 con una scheda video della madonna, ma secondo me è una cosa più ragionevole spendere un pelo di+ per avere un qualcosa di più duraturo. secondo il tuo ragionamento poi dovremmo tornare a dos perchè per scrivere basta quello e l'hardware costa di meno......... non condivido il marketing della minchiosoft ma ci sarà un motivo per cui office xp sia + pesante dei precedenti...........
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb Ultima modifica di lothlorien : 23-10-2004 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.

)