Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2004, 10:44   #1
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Iscritto dal: Sep 2004
Per chi ha adsl tiscali già a 2 mb

Essendo molto indeciso fra tiscali e libero mi dite come vi trovate con tiscali? avete davvero i 2 mb ? ci sono problemi di linea, di connessioni o disconnessioni ecc ecc
Quanto tempo avete aspettato per l'attivazione ?
Frankb1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 12:06   #2
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
azz sono andato a leggere un pò di contratti adsl e ho visto che quello di tiscali è fra i più capestro che ci sia.
Se ti abboni con loro quando disdici per ogni giorno di ritardo della riconsegna di un eventuale bene avuto in comodato devi pagare una penale di 25 € al giorno fino ad un max di 500€
Se ti abboni è l'unica che ti concede solo sette giorni per il diritto di recesso e se ne usufruisci ti addebitano l'attivazione e tutte le spese da loro sostenute, tasse e imposte, utilizzo del servizio (?)e spese accessorie.
E' completamente pro tiscali e contro cliente, peccato però perchè così non si fa
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 14:30   #3
Camel
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da aquila10
azz sono andato a leggere un pò di contratti adsl e ho visto che quello di tiscali è fra i più capestro che ci sia.
Se ti abboni con loro quando disdici per ogni giorno di ritardo della riconsegna di un eventuale bene avuto in comodato devi pagare una penale di 25 € al giorno fino ad un max di 500€
Se ti abboni è l'unica che ti concede solo sette giorni per il diritto di recesso e se ne usufruisci ti addebitano l'attivazione e tutte le spese da loro sostenute, tasse e imposte, utilizzo del servizio (?)e spese accessorie.
E' completamente pro tiscali e contro cliente, peccato però perchè così non si fa
tiscali: "Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate».
(Dante, Divina Commedia - Inferno)
Old 22-10-2004, 15:36   #4
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Si ma su 90 visite nessuno ha risposto, bisogna supporre che nessuno ha tiscali 2 mb? annamo bene annamo
Old 22-10-2004, 15:50   #5
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Frankb1
Si ma su 90 visite nessuno ha risposto, bisogna supporre che nessuno ha tiscali 2 mb? annamo bene annamo
beh è normale, sono solo pochi giorni che è uscita l'offerta...
cmq considera che anche gli altri provider, sebbene sulla carta i contratti siano migliori, spesso non promettono quello che mantengono ...
personalmente non ho avuto modo di provare nessuna delle due offerte, però sento parlare molto bene di Libero da amici che ce l'hanno (parlo della versione 1280 con distacco da telecom)
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 17:35   #6
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
tiscali sarà il migliore sulla carta..
ma ai fatti è sicuramente senza se e senza ma il peggiore di tutti...
Old 22-10-2004, 22:18   #7
Camel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
tiscali sarà il migliore sulla carta..
ma ai fatti è sicuramente senza se e senza ma il peggiore di tutti...
Hai colto nel segno!!! Infatti se tanto mi da tanto visto che la mia 640 va come una 180, forse con l'upgrade a 2MB finalmento avrò qualcosa che assomigli ad una 640!!!
La cosa bella è che la questione va avanti da oltre un mese e mezzo ed i presunti "tecnici" di tiscali non sanno darmi alcuna risposta!!!
Old 22-10-2004, 23:05   #8
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Mi pare mi pare che al momento comanda ancora telecozz ed è con lei o con tin.it che si otterrà il meglio almeno fino al prossimo anno, poi si vedrà ma io non mi abbono con loro pechè preferisco stare senza adsl, mi spiace solo che la 56 k è troppo assurda e che comunque ti fa spendere.
Ma tutti hanni i loro problemi e hanno bisogno di tempo per rendersi autonomi da telecom e coprire una buona parte delle città
Credo che per la adsl aspetterò settemre 2005
Old 22-10-2004, 23:58   #9
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
Quote:
Originariamente inviato da Camel
Hai colto nel segno!!! Infatti se tanto mi da tanto visto che la mia 640 va come una 180, forse con l'upgrade a 2MB finalmento avrò qualcosa che assomigli ad una 640!!!
La cosa bella è che la questione va avanti da oltre un mese e mezzo ed i presunti "tecnici" di tiscali non sanno darmi alcuna risposta!!!
solo voi avete questi problemi io con la mia 640 scarico da quando ho fatto tiscali(2 anni) a 78 fissi e ping intorno ai 60 in intervaled....e ora con l'upgrade nn oso immaginare che figata sarà...
Old 23-10-2004, 00:18   #10
Camel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer
solo voi avete questi problemi io con la mia 640 scarico da quando ho fatto tiscali(2 anni) a 78 fissi e ping intorno ai 60 in intervaled....e ora con l'upgrade nn oso immaginare che figata sarà...
Solo noi abbiamo questi problemi????
Ti dice niente la banda dei 3k?????
Per carità, se a te va bene è logico che ne tessi le lodi, ma prova ad andare per oltre due mesi a 3k e poi vediamo se farai lo stesso!!
Old 23-10-2004, 07:14   #11
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Camel
Solo noi abbiamo questi problemi????
Ti dice niente la banda dei 3k?????
Per carità, se a te va bene è logico che ne tessi le lodi, ma prova ad andare per oltre due mesi a 3k e poi vediamo se farai lo stesso!!
anche perchè il club dei 3k è stato solo di tiscali casualmente
Old 23-10-2004, 09:40   #12
Hawk1701
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bergamo
Dipende molto dalla zona in cui sei (come tutti le altre ADSL )

Dalle mie parti, tolte le 2 settimane in cui è andato a 3k, ha sempre funzionato benissimo.
Ti conviene chiedere a quelli che abitano vicino a te, è l'unico modo per farsi una idea valida della situazione.
Hawk1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 11:15   #13
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Qui l'articolo...

http://www.repubblica.it/supplementi.../008larga.html

cmq come ex possessore dell'adsl tiscali 640 attivata nell'agosto del 2002 ,avverto ke tiscali non è molto affidabile. Pensate ke da ottobre, ogni giorno verso sera avevo sempre problemi di download. al posto di andare a 70 andavo a 15 !!! con ping ke andavano sui 200

e mi costava 54 euro al mese... cosi è durato fino allo scadere del contratto, ke poi sono passato subito ad alice e mai avuto problemi.. tranne un giorno ke stavano facendo dei lavori. e ora l'ho pure in fast.

é propio questo ke lascia da pensare, un'azienda come tiscali portarsi tecnologicamente avanti, e dall'articolo ,il tipo della tiscali è un nuovo dirigente. una cosa è certa, se lo fà tiscali, lo farà anche la telecom e allora tanto vale aspettare cosi mi faranno l'upgrade della 640 in automatico.
Old 23-10-2004, 12:56   #14
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
IO nessun problema con tiscali salvo 2 giorni fa che stavano facendo dei lavori per la 2mb in centrale, poi tutto ok
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 13:03   #15
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

ecco appunto. prima voglio sentire al- 1milione di persone ke dicono cosi come te... allora potrei anke passare a tiscali.

ah ecco.... ma di dove sei? se posso kiedere. x sapere dove stanno già facendo i lavori.

altra cosa.... la tua adsl tiscali è in fast? quanti pinghi max?
Old 23-10-2004, 13:07   #16
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

asd..cagliari.
Old 23-10-2004, 13:08   #17
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
ecco appunto. prima voglio sentire al- 1milione di persone ke dicono cosi come te... allora potrei anke passare a tiscali.

ah ecco.... ma di dove sei? se posso kiedere. x sapere dove stanno già facendo i lavori.

altra cosa.... la tua adsl tiscali è in fast? quanti pinghi max?
Allora... la mia adsl non e in fast, sono della provincia di cagliari, alcune zone mi hanno detto sono gia coperte a 2mb, poi per quanto riguarda il ping ti posso mandare un test. avevo msn aperto ma non so se influisce...
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 14:54   #18
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
2mbit effettivi qui a Roma
ma non abbonatevi, o mi abbassate la banda!
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian