|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
è legale far sentire un CD in un negozio?
In un negozio c'è una fitta rete di filodiffusione dove vengono fatti suonare CD audio, è legale? cioè la finanza non può dire nulla in caso di controlli?
e se io le tracce del cd le trasformo in mp3 e le tengo sull'HD devo avere l'originale sempre a portata di mano? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Mi sa di no... o meglio, mi sa che devi denunciare la cosa alla Siae.
Mi sa di si...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Paghi la tassa annuale alla siae.
Per le tracce in mp3... penso che se te lo chiedono tu debba fornire l'originale.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
...e attenzione , mentre ti fai la barba, a non fischiare un motivetto del quale sia ancora in vita l'autore.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
si, devi pagare la SIAE ...
cmq se è un negozio di dischi, dovrebbero avere delle copie tipo quelle delle radio, che si possono riprodurre in pubblico
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
La SIAE se potesse ti metterebbe la tassa anche sui mouse e le tastiere perchè sono mezzi che possono essere utilizzati per dare il via alla masterizzazzione (ovviamente illegale secondo loro).
Branco di delinquenti autorizzati Comunque... il negozio dovrebbe avere l'autorizzazione alla riproduzione al pubblico con una copia delle canzoni "idonee" alla trasmissione, pagando ovviamente...
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
azz il negozio è una farmacia..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
devi pagare la siae. confermo
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
tieni una radio collegata all'impiato e se ti dicono qualcosa dici che è la radio.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 22-10-2004 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se uno non ha la tv?
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Allucinante quanti balzelli sembra di essere nel medioevo
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
a casa mia tutto è legale!!!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Per quanto riguarda l'abbonamento alla radio ho trovato questo sul Televideo Rai a pag. 380 e seguenti. Ci sono anche dei numeri di telefono, eventualmente chiama lì.
"Il canone è un tributo dovuto per la detenzione di un apparecchio atto od adattabile alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive, sia delle emittenti private che del servizio pubblico, indipendentemente, quindi,dal suo utilizzo." " Devono pagare il canone di abbonamento speciale coloro che detengono uno o più apparecchi radiofonici o televisivi in esercizi pubblici, in locali aperti al pubblico o comunque fuori dell'ambito familiare, o che li impiegano a scopo di lucro diretto o indiretto." “CANONI DI ABBONAMENTO SPECIALE ALLA RADIO IN VIGORE DALL'1.1.2004 Per i nuovi abbonamenti speciali rivolgersi anche telefonicamente alle Sedi Regionali competenti per territorio ai numeri pubblicati alla pagina 385 sot- topagine 8 e 9. IMPORTI DI RINNOVO CANONE RADIO Annuale Euro 26,15 (di cui IVA 1,01) Semestrale Euro 13,33 (di cui IVA 0,51) Trimestrale Euro 6,93 (di cui IVA 0,27)”
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
strano........eppure quando compriamo una radio, una tv, dei cd, mi sembra che li paghiamo, o no?
xchè non ce li passano loro? poi sarebbe giusto pretendere un canone..... .........a lavorare! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: