|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
|
[Formula 1] FIA F1 World Championship - Grand Prix del Brasile
FIA Formula 1 World Championship 2004 - Round 18/18
Brazilian Grand Prix 2004 - Interlagos, Brasil - October 22-24, 2004 Benvenuti al Gran Premio del Brasile 2004 - Interlagos, Brasile. E' l'ultima prova del Mondiale 2004 FIA di Formula 1. Circuito ![]() Dati Ora locale: GMT - 5 Lunghezza: 4,309 Km Giri: 71 (305,909 Km) Pole 2003: Barrichello (Ferrari) 1:13.807 Pole 2002: Montoya (Williams) 1:13.114 Siti utili - News e timings: Formula1.com - Live Timings - News e timings: F1-Live.com - Sito ufficiale: GP Brasil de Formula 1 - Meteo: Weather.com - Sao Paulo, Brasil Orari Venerdì 22 Ottobre - Prove Libere 1.1 - 11.00 - 12.00 (16:00 ora italiana) - Prove Libere 1.2 - 14.00 - 15.00 (19:00 ora italiana) Sabato 23 Ottobre - Prove Libere 2.1 - 08.00 - 08.45 (13:00 ora italiana) - Prove Libere 2.2 - 09.15 - 10.00 (14:15 ora italiana) - Qualifiche 1.2 - 12:00 - 13:00 (18:00 ora italiana) - Qualifiche 2.2 - 13:00 - 14:00 (19:00 ora italiana) Domenica 24 Ottobre - Gara - 14:00 - 16:00 (19:00 - 21:00 ora italiana) Programmazione RAI Sabato 23 Ottobre - Pre-qualifiche: 18:00 - 19:00 [RAI 2] - Qualifiche: 19:00 - 20:00 [RAI 2] Domenica 24 Ottobre - Gara: 19:00 - 21:00 [RAI 1]
__________________
My Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
|
![]() ![]()
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
|
fregato Gio!
![]() ![]() il circuito di interlagos mi piace un sacco, non vedo l'ora di vedere Schumy sfrecciarsi, rifarsi delle cappelle degli ultimi due anni e stracciare gli altri! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
|
Il ruolino di marcia di barrichello a interlagos:
1993: parte 14...si ritira subito (cambio) 1995: parte 16, irvine, compagno di squadra, era ottavo, e si ritira al sedicesimo giro (problema idraulico) 1996: in qualifica è secondo..in gara riesce a stare a ridosso dei primi, azzecca la mossa giusta mettendo le gomme giuste, si prospetta un podio o addirittura vittoria, ma si ritira per un testacoda causato da un problema ai freni! 1997: qualifica mediocre con una mediocre stewart....si ritira al 17 giro! 1998: prestazione opaca....si ritira.. 1999: Grande gara...si qualifica terzo...l'inizio gara è tutto per lui, quando si ferma ai box per l'ultima sosta rientra secondo dietro irvine con l'irlandese in regime di una sola sosta...riesce a passarlo..è primo..ma si ritira per un guasto al motore al giro 46!! 2000: primo gp da ferrarista....si qualifica quarto, poi si ritira al giro 27 per un problema idraulico! 2001: Si ritira dopo soli due giri per un contatto con ralf schumacher! 2002: Le qualifiche vanno piuttosto male...Rubens utilizza ancora la f2001...in gara però dopo pochi giri è primo...ma come nel 95 e nel 97 al giro 17 si ritira! 2003: Rubens è in pole...sembra la sua giornata...inizialmente causa gomme precipita a centro gruppo...poi rimonta furiosamente...è in testa...ma subito dopo si ritira perchè........................finisce la benzina! ![]() che dire...ruolino di marcia eccezziunale veramente! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
Speriamo che ci sia battaglia tra Barrichello e Shumacher...che lo spettacolo ci guadagna....su questo circuito anche Montoya è molto forte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
|
intanto Nakamoto sostiene che a Monza i motori Honda avevano 980CV e per Interlagos promette 1000CV
un motore dovrebbe erogare al banco circa 980CV a 20000 giri, considerando alcuni cavalli in più dovuti alla sovrapressione nell'airbox arriveremmo a circa 1000CV (però Interlagos è a 700m di altitudine, quindi la pressione dell'aria è circa dell'8% inferiore e si ha una perdita di potenza paragonabile), però non ho mai visto il contagiri a 20000
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2707
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
|
naturalmente no, ho solo riportato la sua dichiarazione, con circa 36Kgm a quei regimi per avere 1000CV bisognerebbe superare i 20000 giri, quando in gara si superano di poco i 19000 (a parte che a Interlagos a causa dell'altitudine a 20000 giri la potenza sarebbe di poco superiore ai 900CV, facciamo 920/930CV considerando anche la sovrapressione nell'airbox oltre i 300Km/h)
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
|
Codice:
Venerdì 21 Ottobre, prima sessione di prove libere P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps 1. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'12"547 213.826 Km/h 11 2. 38 BRISCOE Toyota M 1'12"614 + 0'00"067 25 3. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'12"873 + 0'00"326 12 4. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'13"150 + 0'00"603 4 5. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'13"232 + 0'00"685 22 6. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'13"277 + 0'00"730 6 7. 16 TRULLI Toyota M 1'13"512 + 0'00"965 15 8. 10 SATO BAR Honda M 1'13"839 + 0'01"292 10 9. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'13"855 + 0'01"308 13 10. 8 ALONSO Renault M 1'13"990 + 0'01"443 12 11. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'14"042 + 0'01"495 13 12. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'14"118 + 0'01"571 14 13. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'14"150 + 0'01"603 9 14. 9 BUTTON BAR Honda M 1'14"187 + 0'01"640 13 15. 17 ZONTA Toyota M 1'14"207 + 0'01"660 14 16. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'14"479 + 0'01"932 13 17. 7 VILLENEUVE Renault M 1'14"585 + 0'02"038 13 18. 39 DOORNBOS Jordan Ford B 1'14"966 + 0'02"419 27 19. 37 WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'15"065 + 0'02"518 24 20. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'15"414 + 0'02"867 12 21. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'15"480 + 0'02"933 15 22. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'15"490 + 0'02"943 12 23. 19 GLOCK Jordan Ford B 1'15"647 + 0'03"100 18 24. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'16"406 + 0'03"859 13
__________________
My Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
LA Tuono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
|
Codice:
Venerdì 22 Ottobre, seconda sessione di prove libere P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps 1. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'11"166 217.975 Km/h 25 2. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'11"334 + 0'00"168 28 3. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'11"526 + 0'00"360 20 4. 9 BUTTON BAR Honda M 1'11"731 + 0'00"565 25 5. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'11"920 + 0'00"754 31 6. 10 SATO BAR Honda M 1'11"988 + 0'00"822 23 7. 8 ALONSO Renault M 1'12"005 + 0'00"839 30 8. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'12"183 + 0'01"017 24 9. 38 BRISCOE Toyota M 1'12"209 + 0'01"043 34 10. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'12"235 + 0'01"069 26 11. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'12"280 + 0'01"114 24 12. 7 VILLENEUVE Renault M 1'12"316 + 0'01"150 31 13. 39 DOORNBOS Jordan Ford B 1'12"345 + 0'01"179 27 14. 17 ZONTA Toyota M 1'12"347 + 0'01"181 30 15. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'12"430 + 0'01"264 24 16. 16 TRULLI Toyota M 1'12"545 + 0'01"379 36 17. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'12"631 + 0'01"465 29 18. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'12"816 + 0'01"650 35 19. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'13"114 + 0'01"948 24 20. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'13"467 + 0'02"301 31 21. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'13"509 + 0'02"343 32 22. 19 GLOCK Jordan Ford B 1'13"966 + 0'02"800 24 23. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'13"979 + 0'02"813 25 24. 37 WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'14"303 + 0'03"137 28 25. 40 LEINDERS Minardi Cosworth B 1'14"754 + 0'03"588 10
__________________
My Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5585
|
presente..
![]()
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5585
|
Intanto stamattina Rubinho davanti a Schumy ma Raikkonen Coulthard e Button mooolto vicini...
e il tedescone ha pure distrutto la macchina in un incidente ![]() ![]()
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
|
Codice:
Sabato 23 Ottobre, prove libere Prima sessione P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps 1. 9 BUTTON BAR Honda M 1'11"466 217.060 Km/h 9 2. 10 SATO BAR Honda M 1'11"580 + 0'00"114 11 3. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'11"591 + 0'00"125 7 4. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'11"641 + 0'00"175 6 5. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'11"714 + 0'00"248 8 6. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'11"740 + 0'00"274 9 7. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'11"985 + 0'00"519 6 8. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'12"064 + 0'00"598 5 9. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'12"085 + 0'00"619 7 10. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'12"208 + 0'00"742 7 11. 16 TRULLI Toyota M 1'12"263 + 0'00"797 5 12. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'12"356 + 0'00"890 8 13. 8 ALONSO Renault M 1'12"563 + 0'01"097 7 14. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'12"612 + 0'01"146 8 15. 17 ZONTA Toyota M 1'13"025 + 0'01"559 10 16. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'13"327 + 0'01"861 7 17. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'14"284 + 0'02"818 11 18. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'14"336 + 0'02"870 10 19. 19 GLOCK Jordan Ford B 1'14"805 + 0'03"339 10 Seconda sessione P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps 1. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'10"229 220.883 Km/h 15 2. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'10"352 + 0'00"123 15 3. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'10"385 + 0'00"156 15 4. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'10"413 + 0'00"184 11 5. 9 BUTTON BAR Honda M 1'10"480 + 0'00"251 16 6. 8 ALONSO Renault M 1'10"683 + 0'00"454 11 7. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'10"997 + 0'00"768 9 8. 10 SATO BAR Honda M 1'11"127 + 0'00"898 18 9. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'11"130 + 0'00"901 23 10. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'11"142 + 0'00"913 10 11. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'11"157 + 0'00"928 12 12. 7 VILLENEUVE Renault M 1'11"321 + 0'01"092 18 13. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'11"425 + 0'01"196 5 14. 17 ZONTA Toyota M 1'11"688 + 0'01"459 16 15. 16 TRULLI Toyota M 1'11"711 + 0'01"482 15 16. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'12"248 + 0'02"019 21 17. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'12"299 + 0'02"070 12 18. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'12"990 + 0'02"761 17 19. 19 GLOCK Jordan Ford B 1'13"818 + 0'03"589 17 20. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'14"411 + 0'04"182 16
__________________
My Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5585
|
![]()
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5585
|
Pessima qualifica del Kaiser....
Grande Rubinho..Williams sempre forte qui,o forse solo Montoya..Raikkonen come sempre bene... domani sarà un bel casino ![]() Brasile - Resto del Mondo 1-0 ![]()
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
|
Codice:
Sabato 23 Settebre, qualifiche Prima sessione P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps 1. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'09"822 222.171 Km/h 3 2. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'09"862 + 0'00"040 3 3. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'09"930 + 0'00"108 3 4. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'10"192 + 0'00"370 3 5. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'10"258 + 0'00"436 3 6. 10 SATO BAR Honda M 1'10"373 + 0'00"551 3 7. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'10"418 + 0'00"596 3 8. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'10"440 + 0'00"618 3 9. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'10"467 + 0'00"645 3 10. 16 TRULLI Toyota M 1'10"478 + 0'00"656 3 11. 9 BUTTON BAR Honda M 1'10"607 + 0'00"785 3 12. 8 ALONSO Renault M 1'10"637 + 0'00"815 3 13. 7 VILLENEUVE Renault M 1'10"708 + 0'00"886 3 14. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'11"230 + 0'01"408 3 15. 17 ZONTA Toyota M 1'11"315 + 0'01"493 3 16. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'11"394 + 0'01"572 3 17. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'11"912 + 0'02"090 3 18. 19 GLOCK Jordan Ford B 1'12"242 + 0'02"420 3 19. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'12"916 + 0'03"094 3 20. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'13"032 + 0'03"210 3 Seconda sessione P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps 1. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'10"646 219.579 Km/h 3 2. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'10"850 + 0'00"204 3 3. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'10"892 + 0'00"246 3 4. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'10"922 + 0'00"276 3 5. 9 BUTTON BAR Honda M 1'11"092 + 0'00"446 3 6. 10 SATO BAR Honda M 1'11"120 + 0'00"474 3 7. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'11"131 + 0'00"485 3 8. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'11"386 + 0'00"740 3 9. 8 ALONSO Renault M 1'11"454 + 0'00"808 3 10. 16 TRULLI Toyota M 1'11"483 + 0'00"837 3 11. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'11"571 + 0'00"925 3 12. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'11"665 + 0'01"019 3 13. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'11"750 + 0'01"104 3 14. 7 VILLENEUVE Renault M 1'11"836 + 0'01"190 3 15. 17 ZONTA Toyota M 1'11"974 + 0'01"328 3 16. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'12"211 + 0'01"565 3 17. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'12"829 + 0'02"183 3 18. 19 GLOCK Jordan Ford B 1'13"502 + 0'02"856 3 19. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'13"550 + 0'02"904 3
__________________
My Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
Finalmente
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5585
|
Quote:
Idem..intanto sto guardando LeMans Serier su Si ![]()
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.