|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
|
Compilare Java
ciao come si "compila" il classico HelloWorld.java"? ho scaricato e installato j2sdk 1.4.2 ...
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vignola (MO)
|
Intanto ciao a un cuginetto Modenese...
![]() Hai impostato il CLASSPATH e il PATH? Imposta nel PATH il percorso della jdk es: c:\jdk\bin e nel CLASSPATH il folder dove devi compilare ec: c:\work poi scrivi: javac [nome della classe da compilare].java Ciao
<Asus A8N-E Deluxe> <Amd64 3000+> <Ram 2.5 Gb> <Geffo3> <2 Maxtor 160 Gb RAID 1> <Adsl ZyXEL 645r> <ESS Maestro> <GNU/Linux Debian Etch> ![]() Wii 1037 4238 6261 1967 Ultima modifica di Passy : 22-10-2004 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao a te! cugino di Vignola!!! sono riuscito a compilare tutto come hai detto tu, ora ho un altro piccolo problema...
in pratica sto studiando java sul libro "thinking in java 3rd edition" di Bruce Eckel; l'autore propone alcuni esempi di semplici programmi java in cui però importa una classe definita da lui... mi sapresti indicare come faccio a istruire j2se1.4.2 a utilizzare o andare a pescare quella classe "fatta in casa"? (spero di essere stato chiaro) Ti ringrazio per la tua precedente risposta! a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
...mi sono appena accorto di aver fatto qualche errore, volevo intendere importare un package....
cmq sono appena stato nel tuo website e devo dire che è eccellente!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie credo che tu sia il mio primo visitatore spontaneo
![]() L'ho fatto un po' di tempo fa per aiutare i programmatori java attingendo anche qua e la su internet... Per quanto riguarda il tuo problema... non ho capito bene..... cmq per importare una classe o tutte le classi contenute in un'altro packege di soloito si mette dopo la keyword package es: Codice:
package it.mioPackage.altroPackage; Codice:
import java.lang.*; import java.utils.Date; con la seconda potrai utilizzare solo Date. Codice:
package it.pippo.site; // la classe fa parte di questo package // vengono importati le seguenti classi import java.io.*; import java.net.*; import javax.servlet.*; import javax.servlet.http.*; Ciao se hai bisogno contattami
<Asus A8N-E Deluxe> <Amd64 3000+> <Ram 2.5 Gb> <Geffo3> <2 Maxtor 160 Gb RAID 1> <Adsl ZyXEL 645r> <ESS Maestro> <GNU/Linux Debian Etch> ![]() Wii 1037 4238 6261 1967 Ultima modifica di Passy : 23-10-2004 alle 01:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
io ogni volta vado a digitarli dal prompt di MsDos ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dipende dal So che hai...
In win 98 & c: le metti nell'autoexec.bat In winXp : Pannello di controllo -> Sistema -> Avazate -> Variabili d'ambiente -> (Aggiungi al sistema per tutti gli utenti o a utente solo per te) Nuovo. es: In nome variabile metti oppure editi : PATH In valore variabile metti: c:\java\jdk\bin In Linux dipende... le rendo globali editanto /etc/profile: set PATH=/usr/java/jdk/bin export PATH Ti consiglio di creare una variabile JAVA_HOME dove metti solo il percorso dove si trova la jdk poi abbiungi la variabile al path di sistema e aggiungi /bin es: in xp Aggiungo una variabile di sistema JAVA_HOME e indico il percorso della jdk: c:\java\jdk edito la variavile globale di sistema path alla fine del prcorso ...;%JAVA_HOME%/bin; ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie Passy...
mmm...complimenti per il tuo sito ![]() p.s. puoi suggerire link utili per java ? sono alle primissime armi thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie tante!!! Fa piacere sentirselo dire ogni tanto ![]() Ti ho messo sul mio server un fie javaLink.html spero ti possa essere utile Ciao
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.