|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: l'informazione è normale? | |||
| Si |
|
5 | 11.90% |
| No |
|
37 | 88.10% |
| Votanti: 42. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
secondo voi è normale l'informazione italiana?
Ma secondo voi è normale che durante un telegiornale nazionale trasmesso all'ora di pranzo si perdano in media dai 5 ai 7 minuti (l'altro giorno ho cronometrato!!!) per raccontare a rotazione di:
-zelig -striscia la notizia -grande fratello -manuela arcuri (trasmette sempre le solite immagini!!!!!) -veline -michelle hunziker -isola dei famosi -lucignolo (con quella voce a me odiosa) -calendari etc etc
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
odioso studio aperto, eh??! mamma mia quanto ti capisco... poi ogni volta che succede una disgrazia diventa praticamente (per loro un cult-movie con paroloni e musica di sottofondo da taglio di vene...) tralasciando ovviamente moltissimo la politica
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
come hai fatto a capire che parlavo di studio aperto?
mia madre lo giustifica dicendo che è un tiggi per i giovani.... ed io rispondo sempre "povera italia!"
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
bella roba...pensa te al giorno d'oggi lee persone-modello per le nuove generazioni saranno Costantino & Soci....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
meglio un libro di favole alla televisione!!!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 21-10-2004 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io a 5 anni dato che vivo in Alto Adige studiavo già tedesco anche al pomeriggio... p.s. non l'ho ancora imparato bene
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Ho votato sì non perchè mi piaccia come l'informazione viene fatta, ma perchè ormai non è facile trovare di meglio.
Qui in Italia ci sarà la strana situazione del capo del governo che possiede 3 canali nazionali, ma negli USA con la Fox che sostiene l'attuale amministrazione non è che si stia molto meglio... Riguardo alle notizie "leggere"... sai, i TG sono fatti per rassicurare la gente, o farle venire le nevrosi da terrorismo, dipende da come tira il vento |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
nn ho ancora capito la differenza tra Verissimo e Studio Aperto
cmq alcuni loro servizi sono interessanti
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
povero giornalismo, eri un'arte ora sei un panino del macdonalds
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
Re: secondo voi è normale l'informazione italiana?
Quote:
ma io non lo considero un tg |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Re: Re: secondo voi è normale l'informazione italiana?
Quote:
Comunque ho votato no a prescindere... l'informazione televisiva è scadente: i contenuti sono spesso non adeguati, come osservato da danytrevy, o almeno non è riservato a loro il giusto spazio. I giornalisti televisivi sono per la gran parte dei tremendi ignoranti, e inoltre sono molto spesso di parte, ma in maniera sciocca, palese, quasi arrogante - proprio perchè capiscono poco quello che fanno (e dicono) e così, anzichè parziali, risultano ridicoli... Inoltre la scelta delle notizie è... come dire, disarmante. Grazie al satellite ho potuto osservare qualche telegiornale internazionale (TV5, CNN, BBC, TVE, ...), e ho riscontrato un'apertura a notizie "diverse" da quelle che passano nei nostri TG... Informazioni su guerre o problemi di paesi che non vengono normalmente nominati, servizi con inviati in posti improbabili (in Italia li inviati sono solo in Iraq, Afghanistan e, talvolta, al seguito del Papa), notizie su sport diversi da calcio, automobilistmo, motociclismo et similia... E, badate bene, non credo di essere stato ingannato dal cambio di prospettiva, nè dall'erba del vicino, che è sempre la più verde: oltre alla consueta dose di realtà "regionali" (TV5 per esempio si è ovviamente preoccupata molto dell'inondazione in Provenza, notizia che noi abbiamo seguito marginalmente), c'erano notizie sul Burundi... da quand'è che non si parla più del Burundi in termini concreti? Può darsi che in tutto questo giochi un certo "localismo coloniale": in fondo, la Francia è stata un paese coloniale, è normale che dedichi molto tempo alle sue ex-colonie, con cui ha ancora rapporti privilegiati; l'Inghilterra ha ancora un sovrano capo del Commonwealth; l'America ha aspirazioni di reggenza e vigilanza sul mondo intero; la Spagna ha profondi legami con i paesi dell'America latina... e così via. Però non credo che sia solo questo... Potrei portare carrette di esempi concreti... ma per ora mi fermo qui.
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ogni tanto qualche servizio su zelig lo posso accettare, come pure posso accettare qualche servizio sulla pu****a di turno che per non essere messa nel dimenticatoio si sveste e si concede agli obiettivi, però la cosa disarmate per me, come dicevo in apertura del posto, è che sistematicamente ogni giorno si ripropongano sempre i soliti argomenti, come se lo stile di vita degli italiani foose fatto a base di calendari GF e della vita privata di qualce superfica....
L'altro giorno mi è toccato anche vedere la scema del grande fratello GIANNIIII SONO OTTIMISTAAAAA
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: secondo voi è normale l'informazione italiana?
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: Re: Re: secondo voi è normale l'informazione italiana?
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
No, ma quella USA è peggio.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: secondo voi è normale l'informazione italiana?
Quote:
E purtoppo sul satellite criptano...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.