Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2004, 21:07   #1
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
9800PRO VMOD definitivo! Stavolta ho sgravato ma mi è andata bene... [56K WARNING?]

SCUSATE PER LA ORRIDA QUALITA' DELLE FOTO, SONO FATTE COL CELLULARE, HO LA DIGITALE ROTTA...

Mi ero stufato di dover fare sempre 800 tentativi con la matita per cercare il voltaggio che mi serviva... Stanotte ho dato di matto cercando di alzare il vdimm e non ci riuscivo. Cosi oggi mi sono armato di sano coraggio (e pazzia) e senza alcuna esperienza di saldature su circuiti e integrazione di resistenze mi sono dato al vmod definitivo.

Ho comprato 2 resistori variabili (o trimmer) da 10k ohm, un saldatore e un pò di stagno. Non avendo mai saldato nulla prima d'ora per me era un terreno inesplorato. Ho tentato, e mi è andata bene, anzi meglio

Con calma e sangue freddo ho seguito passo passo una guida di rojakpot.com per saldare i resistori, e ne è uscito questo per quanto riguarda il vgpu:

e questo per il vdimm:

Le saldature non saranno il massimo in quanto a bellezza, ma l'efficenza è innegabile Ho anche incollato con del termocollante i trimmer in 2 comode posizioni per poterli regolare a piacere senza problemi. L'immagine complessiva è questa:

o questa da cui si vedono meglio con la scheda già montata:

Che bello, libertà
Ho azzardato, ma mi ha detto veramente bene, ora posso regolare i voltaggi addirittura sui CENTESIMI DI VOLT!

Bella lì, per ora li ho piazzati a vgpu=2,01 (1,69 originale) e vdimm=3,10 (2,94 originale) e la scheda scalda solo poco più che a default... Ora sto facendo un pò di test sull'overclock...

Presto avrete i risultati...

Byez... MODDING RULEZZ...

Ultima modifica di G-DannY : 21-10-2004 alle 22:01.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 22:46   #2
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Allora, per adesso con i voltaggi che ho scritto sopra e frequenze 455/385 faccio

2869 a 3dmark05

e 54 fps netti a Doom3 1024high (8xaf) noaa no vsync...

Ora tanto salgo ancora...
Old 22-10-2004, 17:01   #3
LMP
Bannato

L'Avatar di LMP

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Sei troppo alto con le tensioni!!!
LMP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 23:18   #4
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Ho trovato l'equilibrio:
460/380 coi voltaggi a vgpu=1,95 e vdimm=3,05...

Ad aria non è male per niente...
Old 24-10-2004, 12:01   #5
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Questo attualmente è il mio record personale assoluto di 3dmark05...
Per un R350 non è poi tanto malaccio

Le frequenze per questo bench le avevo tirate al limite, 470-390, e voltaggi sono sempre 1,95 e 3,05... Con queste frequenze su Doom3 e atitool mi vengono fuori un pò di artefatti, ma sul 3dmark05 neanche 1...
Old 24-10-2004, 17:08   #6
backspace
Member

L'Avatar di backspace

Iscritto dal: Oct 2004
ehi danny mi posti una foto del saldatore che hai usato per favore' è UNO PER SMD OPPURE UNO DI QUELLI NORMALI A PUNTA MEDIA?
backspace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 13:15   #7
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da backspace
ehi danny mi posti una foto del saldatore che hai usato per favore' è UNO PER SMD OPPURE UNO DI QUELLI NORMALI A PUNTA MEDIA?
Normale a punta media... E' stato un pò faticoso, ma si può fare, l'importante è cercare di usare meno stagno possibile...
Old 27-10-2004, 10:38   #8
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
dici che prima usavi la matita? Come facevi? Dove posso trovare una guida in italiano?
riccardone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 21:16   #9
backspace
Member

L'Avatar di backspace

Quote:
Originariamente inviato da riccardone
dici che prima usavi la matita? Come facevi? Dove posso trovare una guida in italiano?
in italiano da nessuna parte ma non ci vuole molto a capirla...
è la stessa cosa di quella HW o quasi ma al posto del trimmer ci va un ponticello tra due pins fatto tramite matita (disegnato).
backspace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 19:08   #10
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Città: VERONA
ciao mi potreste fare una cortesia,ho perso i link delle guide ke avevo trovato su come smatitare la 9800,gentilmente qualcuno me ne potrebbe linkare un paio,magari in ita?a buon rendere,cmqe bel lavoro,dopo lo smatitamento,trimmo pure io
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 12:06   #11
vkbms
Senior Member

L'Avatar di vkbms

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pieve a Nievole (PT)
il valtoggio della gpu è da pazzi.....io lo tenevo a 1.9v a liquido sotto keops650.... fai te....
vkbms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 13:46   #12
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da vkbms
il valtoggio della gpu è da pazzi.....io lo tenevo a 1.9v a liquido sotto keops650.... fai te....
Non è troppo caldo neanche dopo 2 ore di loop di 3dmark05...
Old 29-10-2004, 14:33   #13
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
scusate, il voltaggio agp regolabile dalla scheda madre (1,6-1,9) è la stessa cosa? Se alzo il voltaggio agp si alza anche quello della gpu e mem della scheda video?
riccardone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 14:47   #14
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Città: VERONA
Re: 9800PRO VMOD definitivo! Stavolta ho sgravato ma mi è andata bene... [56K WARNING?]

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
SCUSATE PER LA ORRIDA QUALITA' DELLE FOTO, SONO FATTE COL CELLULARE, HO LA DIGITALE ROTTA...

Mi ero stufato di dover fare sempre 800 tentativi con la matita per cercare il voltaggio che mi serviva... Stanotte ho dato di matto cercando di alzare il vdimm e non ci riuscivo. Cosi oggi mi sono armato di sano coraggio (e pazzia) e senza alcuna esperienza di saldature su circuiti e integrazione di resistenze mi sono dato al vmod definitivo.

Ho comprato 2 resistori variabili (o trimmer) da 10k ohm, un saldatore e un pò di stagno. Non avendo mai saldato nulla prima d'ora per me era un terreno inesplorato. Ho tentato, e mi è andata bene, anzi meglio

Con calma e sangue freddo ho seguito passo passo una guida di rojakpot.com per saldare i resistori, e ne è uscito questo per quanto riguarda il vgpu:

e questo per il vdimm:

Le saldature non saranno il massimo in quanto a bellezza, ma l'efficenza è innegabile Ho anche incollato con del termocollante i trimmer in 2 comode posizioni per poterli regolare a piacere senza problemi. L'immagine complessiva è questa:

o questa da cui si vedono meglio con la scheda già montata:

Che bello, libertà
Ho azzardato, ma mi ha detto veramente bene, ora posso regolare i voltaggi addirittura sui CENTESIMI DI VOLT!

Bella lì, per ora li ho piazzati a vgpu=2,01 (1,69 originale) e vdimm=3,10 (2,94 originale) e la scheda scalda solo poco più che a default... Ora sto facendo un pò di test sull'overclock...

Presto avrete i risultati...

Byez... MODDING RULEZZ...

ma dimmi dove ke si smatita,hai anke un link della guida che hai seguito x fare quella mod?grazie ,secondo te dei trimmer da 37k sono troppo??grazie mille
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 20:09   #15
mitch87
Senior Member

L'Avatar di mitch87

Città: Rimini
ragazzi !! questo è veramente un pazzo !!!
cmq... complimenti, è venuto veramente un bel lavoro !!
mitch87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 09:14   #16
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
Ciao, mi piacerebbe farla sulla mia 9800pro BBA con r350 e ram samsung ma non vedo i pinti precisi dove saldare i potenziometri, hai una foto migliore?
Old 30-10-2004, 09:27   #17
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da bimbumbay
Ciao, mi piacerebbe farla sulla mia 9800pro BBA con r350 e ram samsung ma non vedo i pinti precisi dove saldare i potenziometri, hai una foto migliore?

le mod sono queste del link?

http://www.fastlanehw.com/reviews.php?i=74&page=4
Old 30-10-2004, 11:35   #18
vkbms
Senior Member

L'Avatar di vkbms

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pieve a Nievole (PT)
Quote:
Originariamente inviato da bimbumbay
le mod sono queste del link?

http://www.fastlanehw.com/reviews.php?i=74&page=4
proprio loro
vkbms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 08:01   #19
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Con queste frequenze su Doom3 e atitool mi vengono fuori un pò di artefatti, ma sul 3dmark05 neanche 1...
Tu pensa come stiamo messi...il 3d mark che è inutile ti esalta,invece Doom con gli "artefatti" neanche ti tocca.Ma tu vai a capire.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 11:56   #20
hwmod[denadai2]
Bannato

L'Avatar di hwmod[denadai2]

la pazzia è una brutta cosa 6 GRANDE
hwmod[denadai2] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian