|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Problema serio: Nome amministratore e Pw non più riconosciuto
Salve ragazzi, il Mac Os X non mi riconosce più user id e pw amministratore. Infatti sono un utente standard. Ma per fare alcune cose sono obbligato ad essere ADministrator. Cosa posso fare, devo per caso formattare e reinstallare MacOs X ? Non l'ho mai fatto, è difficile ?
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" i7@2.8 GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G® Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse® Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: Problema serio: Nome amministratore e Pw non più riconosciuto
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Forse mi sono spiegato male: l'account dell'amministratore è scomparso; L'account administrator è diventato standard, per cui mi sono precluse le varie funzioni. Quindi metto che devo anche ripristinare alcune cose con il restore di Mac Os X, questo mi è precluso. Virtualmente Mac Os ha reimpostato il mio account administraor in utente normale. Ho provato come mi hai detto, ma tra gli account proposti c'è solo quello utente standard e 2 che sembrano abbiano nome di file di sistema (uno di questi ha tra parentesi la parola root)
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" i7@2.8 GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G® Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse® Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4 Ultima modifica di kintaro78 : 21-10-2004 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Dopo di che ti logghi col tuo utente normale, apri le preferenze utenti e clicchi sul lucchettino in basso a sx. A questo punto ti chiede di autenticarti ed inserisci root come user e la pwd che hai impostato. Ora puoi riassegnare al tuo utente i privilegi di amministratore.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti ringrazio. Farò come mi hai suggerito.
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" i7@2.8 GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G® Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse® Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.