|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Aumentare la precisione con i mouse Logitech Mx!
Allora avevo aperto il seguente post nella sezione overclock..ma pensandoci bene è qua' ch eè fervida la comunita' di mouse MX per cui..
"Allora ieri mentre mi prendevo a fraggate su deser combat con un ragazzo americano (di una precisione allucinante..lui!!) è uscito fuori che variando dei parametri nel registro dopo aver installato l'SP2 per XP è possibile incrementare la frequenza dei mouse della serie MX ( e sembra che vale anche per gli altri visto che i parametri da cambiare sono relativi al usb o cosi' mi sembra di capire) Alla fine mi ha lasciato il link del 3d dove ha preso la modifica e la cosa sembra piu' che vera. Cmq stasera ci smanetto e poi vi dico! http://discuss.futuremark.com/forum...part=1&vc=1 ps:..e mi tiro i 500mhz !!! "
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
non si rovina l'ottica o qualcosa?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
@BelloFrescoFresco
Il link non funziona. Se fosse vero sarebbe una specie di Overclock del laser. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
...
...beh se uno non lo forza a 1000hz penso di no.Pero' a leggere il 3d sono in tanti che hanno fatto sto tweak,perchè cmq in base alla stringa che sostituisci puo scegliere 250,500 o 1000 e poi è bene farsi una copia del file usbport.sys. Io ieri notte non l'ho provato perchè ero troppo rintronato..ma stasera ci do dentro!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
..aspè lo reincollo!
il link:
http://discuss.futuremark.com/forum/...=&fpart=2&vc=1 ..cmq questa la parte piu' importante de la procedura: There seems to be enough interest for smooth mousing to warrant a little guide on how to radically increase the smoothness of the MX series mice. This tweak MIGHT require SP2. The standard USB port polling frequency for mice is 125hz ( for serial port 40hz ). This will not change no matter what mouse you buy as long as it uses the USB interface. The PS/2 port however can be adjusted to deliver as much as 200hz with the help of third party programs, making it the better option for games compared to a normal USB interface. However, USB can be spiced up by doing a little hexediting. You can check your own polling rate by using this little piece of software: http://tscherwitschke.de/download/mouserate.zip DISCLAIMER: I am in no way responsible for any damage caused by this tweak. There are reports of it working fine in MX 300/310 and 500/510 ( I use an MX510 with which the tweak works ), however cordless MX mice like 700/900/1000 suffer from skipping and erratic behaviour when the tweak is enabled. I have also read reports of killed USB ports. I guess there is a reason for limiting it to 125hz. If you still feel up to it here's how you do it: 1) Get a hexeditor. I used hex workshop, it's easy enough to use for someone without any prior experience of hexediting. 2) Take a backup of the following file: c:\windows\system32\drivers\usbport.sys 3) Open the file in a hexeditor and search for a line that goes 3C 08 73 09 C6 86 0A 01. 4) Change this line to B0 02 73 09 52 8C 0A 01 for 500hz, B0 04 73 09 52 8A 0A 01 for 250hz 5) Save & exit 6) Boot to safemode 7) Copy the now edited usbport.sys to c:\windows\system32\drivers AND c:\windows\system32\dllcache ( hidden folder ) 8) Reboot 9) Fire up the mouse rate checker and see if it worked. If it did, try playing a FPS game and see&feel the
![]() |
#6 |
Senior Member
|
..mah
non sembra un overclock del laser..sembra invece la modifica della frequenza della porta usb,cosa che si faceva all'epoca con i mouse ps2.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dì se funzia
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora..
ho seguito alla lettera la procedura..e funzia alla grande!!!
non avete idea di come migliora la precisione! Mi girano anche un po' i coniglioni..perchè cosa caxxo costa alla microzozz impostarla di default sta cosa visto che il mouse ottico c'è l'ha anche il dobermann di mio zio??? vabbuo'..raga' io li ho provati tutti e due le varianti..alla fine ho optato per i 500hz x Buffus..vai tranqui..ti sembrera' di aver cambiato mouse!! ![]() ![]() ![]() ![]() ps:vado' perchè ho la ragazza che mi aspetta di la' con i preliminari gia fatti! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
miii..
dimenticavo modifica effettuata su MX310 e MX500 !
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non si può fare senza SP2?
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Re: allora..
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
escludendo i logitech??
sui microzzozz ottici se pò fa qualcosa?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
..
..wil è uno dei miei modi di dire quando ho fretta!! tranchi
![]() ..Kimer sembra funzionare con tutti i mouse ottici a filo..dai una sbirciata al 3d del foroi che ho postato. ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il mio microzzozz va a 100hz
![]() se esagero.. distruggo qualcosa?
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Iseo (BS)
|
Ho appena fatto la modifica sul mio mx310 e va tranquillo a 450hz adesso.
Qui potete trovare un pacchetto con tutto quello che vi serve per fare la mod. Istruzioni incluse. (3.48Mb) N.B. La mod influenza i mouse collegati alla porta USB. Per i mouse PS/2 che vanno a 100hz, c'è una mod per farli andare a 200hz. Enjoy ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
..allora cerma
..è una altra cosa o no??
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
uhm.. io ho il ps2 ora ke ci faccio caso
![]() ![]() come si fa?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Pavia
|
messo mx500 a 500herz...
bene... ora sono disposto a prendere anche un mouse usb... appena uscirà mx1000 usb sarà mio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Iseo (BS)
|
Appena finito di fare un test su CS. Impressionante!
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Ragazzi come si può modificare MX700 per chi lo ha attacato al PS2??
Come posso modificare questa riga mi spiegate la procedura: 4) Change this line to B0 02 73 09 52 8C 0A 01 for 500hz, B0 04 73 09 52 8A 0A 01 for 250hz Ultima modifica di Spyto : 21-10-2004 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.