|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ripulire il contenuto di un file
Salve ragazzi, mi dareste qualche dritta su come "ripulire" il contenuto di file vari senza cancellarli e poi doverli ricreare?
Es.: cancellare il contenuto di .bash_history (tanto per fare un esempio) Thx. RaouL.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
qualcosa tipo "echo > .bash_history"?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stupendo! ![]() Mi spiegheresti però "echo > " cosa fa? Grazie 2000!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
il simbolo " >" server per redirigiere l'output di un determinato programma dentro qualcosa..
se ad esempio tu fai $ls -la > dir.txt all'interno avrai l'output di ls -la se fai $ls -la >> dir.txt l'output sarà appeso in coda.. analogamente può essere usato "<" per redirigere l'input in un programma ad esempio ftp < comandi.txt dove comandi.txt contiene riga per riga i vari comandi da eseguire.. tale meccanismo esisteva già su dos... ... correggetemi se sbaglio...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah, quindi, se ho capito, in effetti non è che "cancella" il contenuto del file (mi riferisco a echo > ) ma semplicemente sovrascrive il file con il "nulla" che segue "echo".
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
cia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.