|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Elettronica e pagine web dinamiche
Salve a tutti ,
com'è possibile , cioè con quali linguaggi è possibile ad esempio visualizzare su una pagina web la temperatura di una stanza misurata con un sensore ???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Nessuno!
Devi fare un programma che genera pagine web e che al massimo le uppa su un ftp!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E quale linguaggio di programmazione e' piu' orientato a controllo di dispositivi elettronici e cose del genere ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...dovresti interfacciarti con la parallela...tutti i linguaggi penso riescano a farlo...l'ho fatto mille anni fa con pascal...se vuoi riportare tutto su pagine dinamiche prova a dare un occhio a Java
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Città:
|
Quote:
...nn so se mi sono spiegato...allora vediamo un po'...sensore di temperatura...lm35...un operazionle...un adc...la parallela...il programmino in Java...ok? ...il nocciolo della questione è l'adc cioè il convertitore che trasforma gli input analogici in qualcosa di fruibile e spedibile alla parallela...da qui un qualsiasi linguaggio che abbia accesso a tale porta... ...that's all...ciau |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Preferirei usare la porta USB a questo punto anziche' la parallela .. Comunque la cosa e' interessante
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Città:
|
Quote:
...penso che interfacciare la USB sia piu' complicato... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Ho un amico che aveva programmato un sistema di videosorveglianza in PHP. Ci sono parecchie estensioni pronte all'uso:
http://pear.php.net/ Anche Java lavora bene in questi casi ma interfacciarlo con il web (via jsp o in altro modo) è più complicato. Per il tuo problema un programma ad hoc magari è più facile da programmare. Per l'USB ci dovrebbero esserci delle librerie studiate apposta per la comunicazione. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vignola (MO)
|
Direi che quello che cerchi di fare in java sia possibile....
Se ti servono le lib d'interfacciamento all'USB prova a dare un'occhiata qui: http://jusb.sourceforge.net/ Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.