|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: BRESCIA
|
Mod play2
Ciao a tutti mi servirebbero un paio di dritte.
Io vorrei modificare la mia play2 e dei miei amici mi hanno consigliato il chip denomin ato Matrix. Voi che ne pensate??Sapete per caso dove posso acquistarlo senza prendere bufale?? e poi per il montaggio avete qualche guida passo-passo da darmi? Grazie infinite a tutti ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Se fai un "cerca" troverai sicuramente un quintale di 3d a riguardo.
Comunque "MATRIX" è la società che sviluppa una serie di chip (MXL, Infinity...) di cui l'ultimo nato è l'Infinity. Il chip in questione (che ho fatto montare sulla mia V9) è fantastico, è stato il primo a fare l'autoboot (non devi più accendere la PS2 in base al CD/DVD he inserisci, oppure premere il giusto tasto sul joypad perché ci pensa il chip). Inoltre ha il bios aggiornabile via cd, riesce a far partire CD/DVD USA e JAP, DVD-film di tutte le region ed ha la rimozione del MACROVISION. Insomma: UNA FIGATA!!! (beh, sono di parte, visto che l'ho scelto per la mia ps2 ![]()
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Poichè ho giocato parecchio tempo con un dvd graffiato e nei loading la console faceva un po' fatica a leggere, e ho anche usato dvd scadenti un paio di volte la mia ipotesi è: La lente nello sforzo di trovare la traccia dei dvd scadenti e di quello graffiato potrebbe essersi scalibrata e bisogna calibrarla, tu ke ne pensi? se fosse stato il chip almeno gli originali li avrebbe letti, e invece niente! |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
Vi ricordo che la modifica è legale se il suo utilizzo si limita alla visione dei diversi formati dallo standar europeo PAL e della unica copia che un utente puo fare del suo gioco originale, previa decadenza della garanzia della casa Sony sulla playstation2.
Se fai una ricerca in internet trovi chi vende/installa il chip mod organizzando anche prelievo a domicilio della playstation. Ovviamente il tutto lo paghi... potresti arrangiarti da solo ma devi essere bravino a saldare, inquanto la stessa temperatura di un saldatore scadente (non regolabile e quindi sempre elevata) rischia di danneggiare i microchip saldati sulla pistra.. e una saldatura grossolana rischia di unire piu piste o piedini e ti giochi la play... quindi... X BTinside gli stessi siti che vendono le mod hanno in listino anche alcuni pezzi di ricambio, tra cui la lente del lettore...
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
|
ragazzi ma voi sapete se è uscito il dms4? mi sembra di aver letto da qualche parte che esiste e visto che la mia ps2 è morta da pochi giorni ce ne vorrà un'altra...
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.