Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2004, 12:41   #1
squall01
Senior Member
 
L'Avatar di squall01
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Messaggi: 1716
Devo ordinare questo mostro, ma...

Budget di 1800€. Escluso Monitor, stampante, tastiera, mouse e S.O.

Questa è la configurazione che attualmente dovrei ordinare:

AMD Athlon64 (K8) 3500+ (Socket 939) + ventola
ASUS A8V Del Ath.64 sock.939 VIAKT800Pro SATA Raid
CORSAIR XMS Twinx 1GB (512x2) DDR PC3200LL
WESTERN DIGITAL WD1600JD 160GB SATA 8MB 3YWarr.
LG GOLDSTAR 8163 DVD-ROM 16X 52X EIDE
PIONEER DVR-108 DVD±RW 16x(±)4x(+)16x 4x+DualLayer

Mi manca però la Scheda Video Vorrei spendere 450€, MAX 500€. Naturalmente qualcosa che non sia collo di bottiglia per il resto del sistema.
Inoltre vorrei chiedervi cosa cambiereste. Ho sbagliato qualcosa in questa configurazione?
La utilizzerei per videogaming, DVD, musica e internet.
Qualche consiglio?

__________________
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 12:45   #2
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
x800 per la svga che domande
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 12:48   #3
squall01
Senior Member
 
L'Avatar di squall01
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Messaggi: 1716
Quote:
Originariamente inviato da Kinh
x800 per la svga che domande
Non capisco che vuoi dire....
__________________
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 12:49   #4
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
http://www.ati.com/products/radeonx8...ite/index.html
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 13:02   #5
squall01
Senior Member
 
L'Avatar di squall01
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Messaggi: 1716
Senti, di PC non ci capisco molto. Mi servirebbe semplicemente un consiglio.

Non faccio OC, mi serve per giocare, ho 500€ e il sistema su cui montarla è quello del Topic.

Mi dici cosa pensi?
__________________
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 13:05   #6
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
ma hai letto?
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 13:06   #7
squall01
Senior Member
 
L'Avatar di squall01
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Messaggi: 1716
Quote:
Originariamente inviato da Kinh
ma hai letto?
Mi da errore e non mi apre nessuna pagina. Ma questo è un problema del mio PC, lo fa con molti siti...

Cosa c'è scritto? Help
__________________
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 13:12   #8
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
è il sito della ati radeon x800
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 13:12   #9
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Re: Devo ordinare questo mostro, ma...

Quote:
Originariamente inviato da squall01
Budget di 1800€. Escluso Monitor, stampante, tastiera, mouse e S.O.

Questa è la configurazione che attualmente dovrei ordinare:

AMD Athlon64 (K8) 3500+ (Socket 939) + ventola
ASUS A8V Del Ath.64 sock.939 VIAKT800Pro SATA Raid
CORSAIR XMS Twinx 1GB (512x2) DDR PC3200LL
WESTERN DIGITAL WD1600JD 160GB SATA 8MB 3YWarr.
LG GOLDSTAR 8163 DVD-ROM 16X 52X EIDE
PIONEER DVR-108 DVD±RW 16x(±)4x(+)16x 4x+DualLayer

Mi manca però la Scheda Video Vorrei spendere 450€, MAX 500€. Naturalmente qualcosa che non sia collo di bottiglia per il resto del sistema.
Inoltre vorrei chiedervi cosa cambiereste. Ho sbagliato qualcosa in questa configurazione?
La utilizzerei per videogaming, DVD, musica e internet.
Qualche consiglio?

la configurazione va bene, personalmente prenderei un scheda madre msi con nforce3 250, ma anche la a8v è una buona scelta.

come scheda video vai sulla 6800gt della nvidia (e te lo dico da atiista convinto ) finora ha dimostrato di rullare di + della x800 pro. se poi è marchiata POV è ancora meglio.
la trovi dai 440€ in su.
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 13:18   #10
squall01
Senior Member
 
L'Avatar di squall01
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Messaggi: 1716
Dici che una 6800gt è meglio? Cambia molto fra le varie marche? Quanto costa la Ultra? Esiste un solo modello o come la X800 ce ne sono molti e di differenti prezzi?
__________________
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 13:30   #11
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
Re: Re: Devo ordinare questo mostro, ma...

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
finora ha dimostrato di rullare di + della x800 pro. se poi è marchiata POV è ancora meglio
in effetti non hai tutti i torti.. ma sono razzista io
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 13:59   #12
Necromachine
Senior Member
 
L'Avatar di Necromachine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 3903
Come scheda video consiglierei una 6800GT attualmente il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Poi cambia quella scheda madre, meglio un chip Nforce3 Ultra .
__________________
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 14:10   #13
squall01
Senior Member
 
L'Avatar di squall01
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Messaggi: 1716
A me interessano le prestazioni. La migliore scheda video da 500€ qual è? Magari il modello preciso
__________________
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 15:06   #14
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Quote:
Originariamente inviato da squall01
A me interessano le prestazioni. La migliore scheda video da 500€ qual è? Magari il modello preciso
i modelli di punta sono x ati la x800xt, mentre x nvidia la 6800 ultra, entrambe ben sopra i 500€.
un gradino + in basso (ma sempre di fascia alta) ci sono la x800pro per ati e come ti ho già detto, la 6800gt x nvidia.
mentre le due schede maggiori si equivalgono sostanzialmente tra di loro, la 6800gt prevale sulla ati, soprattutto grazie alle 16 pipeline (esatamente come le 2 di punta) mentre la x800pro ne ha "solo"12.
poi ci sono casi e casi: quasi tutte le 6800gt le porti a ultra overcloccandole (infatti ti ho consigliato le pov che qui nel forum salgono molto bene), ma va anche detto che il 90% delle x800 pro VIVO (solo queste) le puoi trasformare in x800xt flashando il bios.
vedi tu: se vuoi rimanere sotto i 500€ e non ti interessa fare overclock o flash del bios, la scelta di una 6800gt è consigliata.
altrimenti valuta caso x caso
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 15:08   #15
squall01
Senior Member
 
L'Avatar di squall01
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Messaggi: 1716
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
i modelli di punta sono x ati la x800xt, mentre x nvidia la 6800 ultra, entrambe ben sopra i 500€.
un gradino + in basso (ma sempre di fascia alta) ci sono la x800pro per ati e come ti ho già detto, la 6800gt x nvidia.
mentre le due schede maggiori si equivalgono sostanzialmente tra di loro, la 6800gt prevale sulla ati, soprattutto grazie alle 16 pipeline (esatamente come le 2 di punta) mentre la x800pro ne ha "solo"12.
poi ci sono casi e casi: quasi tutte le 6800gt le porti a ultra overcloccandole (infatti ti ho consigliato le pov che qui nel forum salgono molto bene), ma va anche detto che il 90% delle x800 pro VIVO (solo queste) le puoi trasformare in x800xt flashando il bios.
vedi tu: se vuoi rimanere sotto i 500€ e non ti interessa fare overclock o flash del bios, la scelta di una 6800gt è consigliata.
altrimenti valuta caso x caso
Grazie mille, hai chiarito i miei dubbi. Conciso e preciso

Mi dici le 2-3 marche migliori per la 6800gt?
__________________
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 15:44   #16
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Quote:
Originariamente inviato da squall01
Grazie mille, hai chiarito i miei dubbi. Conciso e preciso

Mi dici le 2-3 marche migliori per la 6800gt?

la già citata pov (che pare salga bene),
poi leadtek (bruttina esteticamente imho ma con un bel pezzo di rame come dissipatore),
la xfx,
la gainward (il modello gainward 6800GT 2400/Ultra Golden Sample è per esempio una 6800ultra a tutti gli effetti, esendo già cloccata di fabbrica alle frequenze della ultra 400/110, come puoi vedere qui, ma penso costi un pò di più delle altre).

alcune marche danno in bundle doom3, ma se lo fanno pagare...

ciao
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 18:15   #17
killerone
Member
 
L'Avatar di killerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Messaggi: 287
mi raccomando un mouse e una tastiera da gamer
__________________
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 18:20   #18
squall01
Senior Member
 
L'Avatar di squall01
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Messaggi: 1716
Quindi? Io pensavo NO WIRELESS
__________________
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 19:37   #19
killerone
Member
 
L'Avatar di killerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Messaggi: 287
assolutamente no,troppi rischi di perdere "l'attimo" fatale.
Mouse ti consiglio:logitech mx 300,logitech mx310,logitech mx500,logitech mx510
Tastiere:logitech qualsiasi e microsoft qualsiasi ma NO wireless
__________________
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 20:01   #20
squall01
Senior Member
 
L'Avatar di squall01
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Messaggi: 1716
Ok, allora vado sui WIRENESS
__________________
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v