|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13380.html
SUSE LINUX Professional 9.2 sarà disponibile dal prossimo mese di novembre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Speriamo
Che abbiano migliorato il supporto delle periferiche: la mia scheda wifi usb non c'è stato modo di farla andare (sono abbastanza noob col linux e non ho le giornate da spenderci sopra)
C'è da dire che comunque la 9.1 mi aveva preso tutto il resto al primo colpo; è già qualcosa :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
|
beato te... a me la 9.1 mi si blocca già nel riconoscimento degli HD...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
E' in pratica una 9.1 un po' + aggiornata con il supporto per il wireless.
Consigliata solo se si utilizzano questi applicativi se già si ha la 9.1
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Debian Rulez
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
che voi sappiate ci sarà anche la versione personal?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Magari mi sbaglio, anche perchè ho sempre usato la Pro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
> Novità: GNOME 2.6
Wow che novita', c'e' gia' la 2.8 da qualche settimana! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
anche a me sul portatile (ACER TravelMate 430) la Suse 9.1PRO ha riconosciuto tutto (compreso l'acceller 3d), tutto tranne la scheda wireless D-link Dwl 650+ PCMCIA....supportata da vari progetti opensource....Mandrake 10Pro invece nn riconosce l'ACPI, non riconosce l'accell 3d...ma sembra che abbia capito del wireless....perchè non si mettono insieme? così mi funziona tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
imho è troppo pesante la suse (provata la 9.1 personal) meglio qualche cosa come slackware, debian o al più fedora se si vuole cristonare meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Non per sollevare FLAME ma una domanda sorge spontanea... Windows Xp home l'ho trovato sugli 80 euro OEM (e basta acquistare un hard disk o processore o altro hardware per pagarlo così).. Linux ne costa 93 ed il supporto in ambiente Home è ancora insoddisfacente, come dimostrano i post che ho letto fin'ora. Vengono forniti con la SUSE 1000 applicativi mentre windows non ne ha... Ma dei 1000 non so quanti realmente sono utili e per Win ci sono programmi freeware che non appesantiscono le tasche (openoffice al posto di office, i vari programmi per grafica 2d e 3d opensource o freeware e di quelli altro che 1000!). Quindi mi chiedo io... Che convenienza c'e' ad avere un sistema del genere ad oggi e pagarlo addirittura di piu'? Ripeto l'ambito Home... In ambito server continuo a preferire linux.
Riassumendo: prezzo di linux piu' elevato, scarsa compatibilità con periferiche, 1000 programmi che hanno un equivalente freeware anche per windows, impossibilità di far girare la maggior parte delle applicazioni professionali o giochi. Sperando di evitare inutili flame, a voi la parola! Ultima modifica di Feanortg : 21-10-2004 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Tranquillo, scatenerai un putiferio... Oooo se lo scatenerai.
Ciaoo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Quote:
![]() be' partiamo dal presupposto che tu abbia comprato un nuovo pc... xche' OEM vuol dire abbinato con UN PC...ed e' una cosa che non succede tutti i santi gg... Partiamo dal presupposto che dovresti comprarlo non OEM avendo gia' un pc... costa un pochino di piu' vero? seconda cosa: cosa hai in piu? un sistema che ti da' la possibilità di capire come funziona un pc. diversi programmi che non sono peggiori della M$ ad esempio Firefox come browser, thunderbird come Client Email, OpenOffice invece di Office XP (e li' sono altri 600 cucchi), e' vero che la facilità di WinXp non ha paragoni con il resto dei SO (forse MacOSX sta' con WinXP) pero' e' anche vero che e' quello piu' buggato, quello che e' preposto a problemi da fare paura. Nota bene NON sto dicendo che sia peggiore, ma perche' nella facilità tendi a sottovalutare (o a non percepire) il problema sicurezza, velocità etcetc... E infine i gusti sono i gusti. Se ti trovi bene con WinXP tanto di cappello ![]() xo' non venite a lamentarvi quando avete problemi e non sapete come risolverli...questo mi manda davvero in bestia! CiaociaoSZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x feanortg: scusa questo si chiama Suse PROFESSIONAL x cui dovresti compararlo con XP Professional, eppoi la suse include 1000 software, ma su internet ne trovi 10000
![]() Concludo dicendo che se linux va' puo' andare avanti x mesi 24/7 e windows??? Ci sara' chi risp. son 10gg che scarico mai 1 problema! Si e' vero poi ti conetti a winzozz update e ti fa' resettare. Aggiorni la rete e devi resettare. Quel che dico io e' che linux x mesi ci lavori con windows no! A conferma, ultimamente a lavoro x velocizzare l'avvio avevo preso l'abitudine di fare il Suspend (win xp pro) beh dopo qualche giorno e' cosi' lento che ieri son stato costretto a riavviare solo x lavorare bene in .NET (praticamente era paragonabile a quando lavoravo in .NET sotto linux in win 2000pro con wmware). Aggiungo che la debian e' gratis e con lei molte altre forse migliori della suse. Inoltre fino a poco tempo fa' la penultima versione suse era scaricabile dal sito GRATIS, oggi nn so' se sia ancora cosi'. Cmq ognuno usa quel che vuole, spero di averti illustrato qualcuno dei vantaggi di linux. Cia' |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
SUSE: 93 Euro per 5 CD, 2 DVD, 2 Manuali.
WINXP Home: 1CD marcio... ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
allora, software pagato 0 nella mia distribuzione Gentoo (pagata 0):
mediaplayer - visualizzatori immagini - browser senza spyware - compressori di archivi (questi + o - anche in XP...) Suite office - programmi seri per guardare e registrare dalla scheda tv - programmi di creativita' (ora di alcuni ci son pure i porting per win32) un firewall serio (non quello base di XP!)- svariati ruzzini (giochetti) - winex (emulazione windows) - Parted (cioe' partition mag*c sotto linux) e un sacco di altro software che sotto windows richiede la registrazione. E se tu finora tanto il software win lo "cracchi", fra poco non sara' piu' cosi' sotto winzozz..... preparati a Palladium. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
PS: se hai 10 PC devi comprare 10 licenze.
Con SuSE paghi praticamente solo i manuali e i supporti perché la puoi installare legalmente su un miliardo di PC... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
quoto .. e non è poco.. inoltre son Linux si puoi fare l'impossibile...... Server posta, dati, proxy, DHCP, DNS.....molte(uso un eufemismo) volte tutti qs applicativi vanno meglio su Linux. ma non c'è problema dato che molte persone che hanno windows non sanno minimamente cosa siano! tutto qs con 93 €! con windows per fare quello scritto sopra devi prendere il 2003 server che costa minimo 600€! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Gentoo Rulez
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Città: Alfonsine (RA)
|
ho poco tempo per scrivere. quindi dico brevemente che a ragion veduta l'investimento migliore anche per una azienda è windows. non sto qui a dimostrare perchè ma ripeto che conti alla mano è di gran lunga più conveniente windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.