Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2004, 07:07   #1
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Problema con RAM Corsair 3200XL

Montata ieri sera su P4P800 ed un P IV 3.0.

Il problema è che se porto il FSB a 225 con la RAM impostata a 2-3-3-6 mi passa tranquillamente i test di stabilità con Prime95, super PI, PCMark ecc, oltretutto la ram risulta velocissima, ma se faccio partire Aquamark e Comanche 4 ci sono pezzi di grafica sparsi ovunque, un po' come quando la memoria video e troppo overcloccata, ma con pezzi molto più grossi. Con i giochi che uso invece di solito non c'è il minimo problema.

Oltretutto se metto le ram in default a 200 e impostazione SPD mi imposta a 2,5-2-2-5 e non 2-2-2-5, non lasciandomi impostare su standard nel BIOS l'opzione Performance, devo metterla su AUTO oppure il PC non parte, mentre con la vecchia ram partiva tranquillamente.

Non capisco se sia un problema delle RAM o della MB, qualcuno mi può dare una mano?

Grazie in anticipo
Old 21-10-2004, 09:00   #2
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Ciao, io ho avuto e visto in giro vari banchi di queste ram.

Con ASUS ti confermo che l'SPD viene visto come 2,5-2-2-5 quando in realtà è 2-2-2-5.......è un problemino della mobo non della ram tranquillo

Per i problemi da te descritti io non li ho mai riscontrati........errori di grafica nel 3D non mi sembrano imputabili alla ram di sistema
Puoi provare una sk video alternativa?
Alzato la freq AGP?

Io se passavo un'oretta di memtest86+ ero sicuro che le ram reggevano in maniera impeccabile......prova!

Ciauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 09:45   #3
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Ho provato 2 schede video, ATI 9800 e Nvidia 6800 GT, stesso identico problema,
Proverà ad alzare la frequenza AGP.
Anche io in linea di massima credo che la RAM centri poco con i difetti grafici, ma con la vecchia RAM (Corsair 3200LL) i problemi con la grafica non c'erano.

Proverò con memtest86+, ma con la vecchia configurazione la stabilità con questo programma non corrispondeva alla stabilità del sistema, forse è proprio la scheda madre (che ormai ho da un anno) che non ama l'OC.

Per caso ti ricordi se abilitando il Performance su standard o turbo anche a te si bloccava il PC?

In ogni caso Grazie.
Old 21-10-2004, 10:10   #4
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69
Per caso ti ricordi se abilitando il Performance su standard o turbo anche a te si bloccava il PC?

In ogni caso Grazie.
Io lo avevo su turbo cmq ho provato anche standard e la stabilità non cambiava!!

(Le avevo montate su p4c800 Del rev2.0)
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP