Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2004, 02:41   #1
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
CHIARIMENTO IMPORTANTE...

salve ragazzi...il mio dubbio e' il seguente...
fino a che punto un docente risponde degli alunni?...
mi spiego meglio...
il docente e' resposabile degli alunni dentro la propria classe (almeno credo)...ma se uscendo in corridoio(per andare magari in bagno)...dovesse farsi male...dovesse scappare dall'istituto...e poi magari qualcuno lo dovesse mettere sotto con la macchina...
(so che e' difficile ma tutto puo' succedere)....
dunque...di tutto cio'...risponde sempre e comunque l'insegnante dell'ora in cui e' accaduto il tutto?

ve lo chiedo perche' magari per colpa di qualche cretino...un docente puo' rinunciare alla carriera...
prima di postare ho cercato qua e la' notizie in merito ma non riesco a trovare lo specifico...ci vorrebbe forse qualcuno che se ne intenda di legislazione scolastica....

un'altra cosa che mi chiedo...il capo d'istituto conta il dirigente scolastico...poi il vice...ovvero preside e vice preside...
ma nel caso entrambi dovessero risultare assenti...chi e' la perosna autorizzata a prendere determinate decisioni o assumersi le responsabilita'?...
ringrazio chiunque possa aiutarmi...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 14:12   #2
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Re: CHIARIMENTO IMPORTANTE...

Da quello che ho sempre sentito dire da mia madre e da mio padre che insegnano entrambi alle superiori, la responsabilità è proprio del docente dell'ora

Per quanto riguarda la domanda due se non erro il responsabile diventa automaticamente il docente che all'interno della scuola ha più anni di servizio o quello che è più anziano (forse più la seconda che la prima).

Ciao!

Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat

Ultima modifica di Qwertid : 21-10-2004 alle 14:15.
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 14:15   #3
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Re: Re: CHIARIMENTO IMPORTANTE...

Sbagliato scusate
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 21:40   #4
Anabolik
Member

L'Avatar di Anabolik

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
Ricordo che nella mia scuola c'era un responsabile a turno tra gli insegnanti per la sorveglianza durante l'intervallo.
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h
Anabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 22:39   #5
Eizo
Senior Member

L'Avatar di Eizo

Iscritto dal: Sep 2003
anche io ho sempre saputo che la responsabilità ricade tutta sul docente dell'ora
Eizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 23:57   #6
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
il problema e' che pure io sapevo cosi'...pero' e' pazzesco...il docente che dovrebbe fare?...accompagnare l'alunno/a fino al bagno e scortarlo onde evitare ke possa combinare c@tsate?
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 09:12   #7
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Così mentre lo scorta quelli rimanenti in classe evadono dalla finestra
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 19:33   #8
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
il problema e' che pure io sapevo cosi'...pero' e' pazzesco...il docente che dovrebbe fare?...accompagnare l'alunno/a fino al bagno e scortarlo onde evitare ke possa combinare c@tsate?
Se non erro, sapevo che il docente è responsabile lungo tutaa l'ora degli alunni presenti in aula. Se uno esce dicendo che và in bagno e poi và a farsi mettere sotto da una mietitrebbia dovrebbero essere cavoli suoi.

potrei sbagliarmi però...
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 20:14   #9
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Se non ricordo male, a regola, dovrebbe essere il bidello a occuparsi dell'accompagnamento dello studente dalla classe al bagno, e x questo ce ne deve essere almeno 1 a piano..
Old 28-10-2004, 20:19   #10
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Dice mia madre, che lavora a scuola, che x come hai posto tu la domanda, la responsabilità è del preside che nn ha disposto il personale in maniera che non scappasse...

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian