|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
dvd-shrink... ma come fa?
per backupparmi i miei dvd originali sto usando DVD Shrink dato che i DVD sono da 4.7 e i filmozzi almeno 5.7GB...
ad occhio non rilevo diminuzione della qualita del dvd... sapete come diavolo fa a ridurre lo spazio? grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Per restare entreo i 4,7 Gb dvd shrink può abbassare il bitrate del video oppure togliere dall'originale gli extra e le lingue che eventualmente non ci interessano, oppure effettuare entrambe le operazioni.
Probabilmente nel tuo caso è sufficiente togliere gli extra senza abbassare il bitrate |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: dvd-shrink... ma come fa?
Quote:
Passare da 5.7 a c.a 4.7 non è una "grossa" compressione, per cui potrebbe essere quasi impercettibile la differenza di qualità. Bisogna, comunque, vedere come è stato impostato il programma: se oltre al rip, gli fai eliminare i sottotitoli nelle lingue più stane, comprese le tracce audio, e magari i contenuti extra, ecco che potrebbe salvarti il solo filmato, integro e senza compressione. bye
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ed io che avevo detto?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Si è trattato di una "risposta in contemporanea".
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No problem,stavo solo scherzando
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Dopo aver rippato il DVD con DVDDecrypter, DVDShrink non mi legge il file IFO!!!
DVDShrink e CloneDVD dovrebbero sproteggere i DVD dal Macrovision o protezioni varie o no? Bisogna usare per forza DVDDecrypter o Smart Ripper... Mi è appena arrivato il masterizzatore (LiteOn 1633s Ciao PS Qual'è il miglior software per backuppare DVD? Ho DVDDecrypter per ripparli e va più che bene, Nero, la suite completa (vale la pena installare tutto o devo lasciar perdere qualche tool?) che mi è stata data col master, ma per il backup non saprei cosa usare visto che mi sono addentrato solo ora in questa cosa... Ultima modifica di cocotimbo : 21-10-2004 alle 07:31. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi, ho ancora delle domande:
1)quindi fa tutto da solo in automatico? in base a cosa "elimino" lui decide se lasciare la traccia video/audio intatta o comprimerla? 2)ci sono casi in cui deve comprimere "molto" da far vedere differenze con l'originale? se si, di certo non come i divx spero... 3)sento gente che usa 1000 programmi per criptare, grabbare, copiare... io ho usato solo dvdshrink ed è andata da paura! comemai?
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in finale basta dvdshrink dato che io i dvd li vedo sul televisore a casa e basta e avanza la qualità
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io li vedo sulla tv di casa, però ho amici che hanno un impianto più serio e anche li vanno benissimo. Non ho mai provato su schermo panoramico e proiettore, li penso che le perdite le vedi gpiù facilmente.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Anche io dicevo che DVDShrink non abbassava la qualità. Avevo una TV 28" 4:3.
Adesso che ho un SONY WEGA 32" 16:9 100Hz ti posso assicurare che la differenza si vede eccome. E si vedono anche i difetti dei DVD originali che prima sembravano perfetti. CIAO! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il televisore è ottimo, tranquillo... per difetti sugli originali intendo dei (pochi e rari) quadrettoni (soprattutto sulle scene buie) su scene molto molto movimentate causate dalla compressione MPEG2. Mica su tutti i DVD, solo su i più scadenti; "La Maledezione della prima Luna", ad esempio, è perfetto.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
secondo me con il dvdshrink se elimini tutte le cose inutili (extras, lingue, sottotitoli) la traccia video non la tocca troppo e devi avere proprio un occhio attento a sgamare le differenze con il dvd originale
addirittura in un pezzo di van helsing si sente un "sibilio" allora ho messo subito l'originale ma cera anche li
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Un sibilo non c'entra niente... DVDShrink non tocca mica l'audio!
Cmq, ripeto, non serve solo un occhio esperto... molto dipende dal "sistema" utilizzato. |
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ragazzi anch'io ho dei problemi con dvdshrink:
1) Non riesco ad eliminare i contenuti extra, vorrei mantenere i menù ma togliere i trailers che ci sono sia all'inizio del DVD, sia nella sezione extras ma non so come eliminare completamente questi dal dvd (so solo come eliminare tracce audio e sottotitoli che non servono ma non l'intero filmato del trailer). 2)Ho rippato un paio di dvd con dvd decrypter ma dvdShrink non riesce a "recuperarli" poichè cerca un file (se non sbaglio .IFO) che dvdDecripter ha chiamato con un'altro nome. Uno di questi due film entra già in un dvd ma ho paura che se copiassi direttamente tutti i file .VOB sul dvd poi per vedere tutto il film dovrei aprire i file (che se non sbaglio sono 6) uno per uno, inoltre non sono sicuro che il dvd che verrebbe fuori sia compatibile con i lettori da salotto, avete qualche consiglio?. Grazie! |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Se ti può servire io con DVD Shrink tengo questi parametri:
- Se la compressione del film non va oltre l'85% resto su singolo supporto; - se la compressione è oltre preferisco spezzare su due DVD e non comprimere, mantenendo così in tutte le lingue sia audio che sottotitoli. Fin'ora non ho avuto problemi ne mi hanno segnalato difetti gli amici ai quali presto i film... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.