|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Pianoforte: migliori composizioni
Qualche indicazioni sulle più belle cose scritte per pianoforte, o sulle migliori interpretazioni fatte al piano?
Valgono anche canzoni col piano, in cui magari ci sono altri strumenti o la voce. Dico le mie: Beethoven - Chiaro di Luna (soprattutto il 3° movimento) Mozart - k467 Liszt - Liebestraum (credo che il titolo sia un altro, anche tradotto) David Helfgott - Volo del calabrone Beethoven - Patetica Ciaikovski - Concerto per Pianoforte ed Orchestra n°1 op.23 Sono ripetitivo (cito sempre queste) ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Chopin - Funeral March
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ce ne sarebbero una infinità....cmq amo molto la BALLATA N°4 DI CHOPIN.......la portò mia sorella al 10° anno di pianoforte...è stupenda!
![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
citi Helfgott e non menzioni Rachmaninov?
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
un pezzo che fa parte della colonna sonora di "lezioni di piano" di Michael Newman o Nyman o non so cosa, è un pezzo bellissimo ma come potete vedere ho le idee motlo chiare
![]() qualcuno che sa illuminarmi? ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Senza Dubbio
Jerry Lee Lewis - Great Balls on fire ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Cmq da sentire come intensità la Gymnopedie di Eric Satie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
c'era un thread identico di poco tempo fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Il pezzo che suonava Bonetti alla fine della puntata!!
![]() Apparte gli scherzi,io apprezzo di più musica contemporanea al piano,senza nulla togliere alla classica,ovviamente...
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Beethoven - Piano Sonata No. 29 in Bb op.106 'Hammerklavier'
Oddio, è stupenda ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quelli che ho sempre a portata di mano
concerti vari di Jarrett ( Colonia Milano Parigi Bregenz....) a proposito se riesci a trovare i biglietti non perderti il concerto del 7 nov a santa cecilia, prima europea i cd di ludovico einaudi , il mio preferito in assoluto Suite St. Petersburg di Kostia non sono esattamente dei classici come quelli di Ludovicovan & Co. ma valgono lo stesso vero? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.