|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Scheda audio per uso professionale
Salve a tutti. Scrivo da parte di un mio amico che vorrebbe acquistare un pc da dedicare quasi completamente all'audio. Questo mio amico è digiuno di nozioni riguardanti le caratteristiche delle schede audio in commercio, della qualità sonora e delle possibilità di utilizzo. A dire la verità è un po' digiuno anche di computer...
Comunque, presumo che l'utilizzo principale che ne farà sia volto alle acquisizioni audio, alla creazione di spartiti musicali (forse per questo la scheda audio buona non serve...), al campionamento di suoni, al passaggio di brani da audiocassetta a cd, conversioni mp3, tagli di brani audio e mixaggi vari. Tenendo conto che per la scheda audio si è risarvato un budget di 300-400euro max, cosa gli consigliate??? vi ringrazio da adesso
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao.
Per quello che richiede il tuo amico basta una scheda audio normale non serve per forza una pro,l'importante che abbia buoni convertitori e driver. M-audio Edirol Tascam Sono le marche per il budgets del tuo amico, se vai sul loro sito ti puoi orientare meglio, con le poche informazioni che hai dato non ti posso consigliare un modello preciso.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una audigy2 platinum??? vanno bene.... ???
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
per l' uso che ne deve fare digli di stare lontano da creative.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, riferirò!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.