|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma, Verona
|
[Urgente] Coolermaseter Hyper 6 e vecchio P4
Ho appena sostituito un dissipatore Aqualia (discreto ma non mi fido delle soluzioni ad acqua per un computer che, ora, verrà tenuto acceso 24 ore su 24) con un Hyper 6 della coolermaster.
Il processore in questione è un vecchio p4 3,06 ghz HT, il primissimo uscito con questa tecnologia (non chiedetemi il modello esatto) Problema: la temperatura idle da bios risulta attestarsi in genere tra i 50 e 55 gradi centigradi. Nel montaggio non ho incontrato particolari difficoltà, e l'areazione del case è notevole (alluminio, numerose ventole ad alta portata etc.) La ventola che ho usato è quella del package originale, mediocre ma comunque non giustificante un risultato del genere. Un aiuto?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
1-L'hai montato male
2-Il sensore della mobo sballa Al tatto è freddo o tiepido? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Per il punto 1 ti chiedo: dovrebbe essere *perfettamente inamovibile*? Perchè pur avendolo chiuso per bene con le apposite levette, avendo disposto la pasta termica senza grumi, etc., si direbbe un pochino mobile. Ma è una cosa impercettebile, diciamo che facendo (molta) forza si solleva appena da un lato.
Per il punto 2: l'ho toccato or ora (il dissipatore intendevi?) e' appena appena tiepido. Come fosse a "temperatura ambiente", sicuramente non gelido come lo sono in genere le superfici metalliche
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Aggiornamento: core Northwood.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.