|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
/opt
Ho bisogno di un aiuto!
Allora, parliamo di un serverino per rete interna con SuSE 9.1 professional Ha due hard disk, con la /home (che contiene i dati condivisi in rete) in RAID 1 mentre tutta la / è in /hda1 Mentre provavo a fare un backup, e provavo a backup-are anche parte della /opt, si deve essere rovinata una parte della stessa directory... Adesso KDE è praticamente inutilizzabile, non ho nel pannello le icone dei servizi attivi, konqueror non ha la barra dei menu e degli indirizzi, anche lo splash screen non funziona, non posso neanche accedere all'aggiornamento on-line perchè non ha in memoria neanche gli indirizzi dei server ftp... Ho a disposizione in questo momento sia i cd originali della SuSE 9.1 Pro, sia una copia su cd di una /opt i un'altra SuSE 9.1 che ho installato sul mio server domestico... Che posso fare? Considerando che non vorrei perdere tutte le configurazioni, rete interna e via discorrendo, posso provare a fare un ripristino del sistema o posso provare a copiare alcune delle sottodirectory? O cos'altro posso fare? Grazie!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Se entro in console, divento superuser e vado a vedere il contenuto di /opt/kde3/share mi dice (sia con ls che con ls -la che con dir)
/bin/ls: apps: Permission denied e ovviamente non vedo quella directory nell'elenco... Non la vedo neanche con konqueror... Ho provato anche a fare un chmod di apps, ma mi dice sempre chmod: cannot access 'apps': Permission denied Ma io sono già root!!! Cosa posso fare? Grazie di nuovo!
one love Ultima modifica di RRunner3 : 20-10-2004 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.