|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
problema con synce
Come da oggetto, ho problemi a sincronizzare con linux e synce il mio x30...qualcuno di voi ha già provato? Ho cercato disperatamente su google ma a quanto pare non è un errore tanto comune!!
L'errore è il seguente: synce-serial-start was unable to find the file /etc/ppp/peers/synce-device
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Hai passato il device giusto a synce-serial-config? dovrebbe essere qualcosa del tipo ttyUSB o simili
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si...l'ho fatto! Ma mi da questo errore:
synce-serial-config did not find the directory /etc/ppp/peers. Have you really installed pppd? Ma il pppd c'è!!!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Intanto, per avere qualche info in più, sarebbe bello sapere che distro hai; quelle binarie dovrebbero essere già a posto per synce, se installi il pacchetto ppp; potresti dover controllare le porte del firewall, se lo hai attivato. E in ogni caso, sull'homepage dovresti trovare tutto, le guide sull'installazione sono ben fatte.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Guarda...ho seguito passo passo quelle istruzioni...ma..o mi son persa qualcosa senza accorgermi o c'è sul serio il problema. Cmq uso Slackware 10, installazione full.
Provo di nuovo a installare e configurare synce. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io uso gentoo, per cui non saprei dirti come devi fare sotto slackware, ma ha me non ha dato il prolema che hai detto te; seguendo le istruzioni l'ho fatto funzionare senza problemi.
Comunque mi fa paciere sapere che non sono l'unico a usare un pocketpc sotto linux |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
ma ci sono anche io!!
Solo non riesco a far funzionare correttamente l'integrazione di synce con KDE, per intenderci l'applet del pannello con l'icona uguale a quella di activesync che diventa verde quando il pocket è sincronizzato... A dire il vero non so nemmeno come si fa a far connettere in automatico il ppc quando lo si inserisce nel cradle (senza dover lanciare synce-serial-start da riga di comando) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora siamo tanti !
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sono proprio l'unica allora a non riuscire...
Ieri ho reinstallato tutto...adesso non mi da più quell'errore...ma un altro! Ben conosciuto anche da loro...ma tutto quello che dicono di controllare io l'ho controllato e non funza lo stesso. Mi da quel famoso errore sul RAPI... uff!! Mi sto un pò rompendo! Ci ho passato su parte della notte!! Cmq grazie per il supporto morale... Mi sa che slackware è un pò str***ina con certi applicativi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.