|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Collegare la PS2 al computer tramite Sk.TV
Ciao ragazzi..mi serve il vostro aiuto!!
Sapete se c'è un modo per poter collegare la Play2 al computer tramite una Scheda TvTuner?? Ho una Hamlet Digitale Terrestre!! Grazie mille per le vostre risposte!! ![]() ps. su questo sono completamente ignorante.. ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: matera
|
io uso una win tv della hauppauge e uso la ps2 collegata a questa x giocare dal pc!devi collegare la ps2 alla scheda così come collegheresti un videoregistratore alla scheda tv. gli attacchi sono uguali, io non conosco la tua scheda tv ma se è possibile collegare un videoregistratore a questa potrai collegare anche la ps2 come ho fatto io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Io ho solo l'ingresso antenna normale..quindi dovrei attaccare la PS tramite cavo antenna..però a quanto vedo dovrei comprare un adattatore (mi sembra si chiami RFU) per poterla collegare li..oppure sbaglio?altrimenti il classico cavo come fa?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
si probabilmente devi prendere il cavo per collegare la ps2 alla tv tramite un cavo antenna, come quelli che vendevano con megadrive e precedenti.
questo tipo di cavo è un vero e proprio insulto alla decenza, e il collegamento che vuoi fare è un orrore grafico. credo che il risultato finale sarà da condannare come oltraggio alla morale ![]() non hai altro modo di usare la ps2?
![]() |
#5 |
Member
|
Lo so..hai perfettamente ragione..solo che se lo uso con la Tv in salone, in pratica non potrei giocarci mai..quindi preferisco usarla in camera con il pc..
Ma davvero farebbe proprio schifo la resa grafica?Altrimenti mi ingegno in qualche altro modo.. ![]() Non voglio offendere nessuno usandola cosi.. ![]() Help me!! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ricordo la differenza abissale tra il megadrive collegato con l'antenna e lo stesso MD connesso con la scart.
e questa è la prima parte. la seconda riguarda la ps2 tramite scheda di acquisizione: avevo preso una ati radeon allinwonder apposta per fare quello che volevi tu, ma tramite composito anzichè antenna (quindi segnale migliore) e il risultato faceva piangere. unisci le due cose: fossi il tuo monitor smetterei di funzionare. non sarebbe meglio un vgabox? guarda su bitpower o lik-sang, qualcosa trovi sicuro!
![]() |
#7 |
Member
|
Ok ho capito..non ti farò mai parlare col mio Monitor..
![]() Cmq ora vedo per questo VgaBox..come funge in molta pratica? Ora controllo e vedo pure quanto costa..(xche se costa un botto, mi conviene litigare con i miei x giocare.. ![]() Grazie delle dritte!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è un cavo che puoi collegare direttamente alla ps2 da una parte e alla vga del monitor dall'altra. dovrebbe avere anche uno switch interno che ti permette, con interruttore, di passare dal pc alla ps2 senza staccare i cavi. ma con quelli che ho provato io il pc, sopra una risoluzione 800x600, si vedeva sfocato
![]() se costa troppo prova su ebay, qualcosa trovi ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
io collego la ps2 tramite una all-in-wonder, e il risultato è ottimo (nel senso che si vedono benissimo i limiti grafici della console, ovvero nessuna distrosione e tante scalettature
![]() però solo se la collego tramite cavo s-video ho tutta questa definizione se la collego con il composito fa skifo la qualità dell'immagine, completamente offuscata ps: non comprarti una all-in-wonder solo per poter collegare la ps2 al computer, te ne pentiresti presto (cioè: non vale la spesa solo per fare quella cosa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Penso che seguirò il consiglio descritto sopra...
Prenderò un vgabox, e penso che non ci sia una gran perdita di qualità..cosi ho anche la possibilità di collegare un video registratore.. Grazie a tutti dell'aiuto!! ![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.