|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
[apprendisti]in caso di malattia vengono retribuiti?
sono apprendista commesso-magazziniere in un magazzino di forniture elettriche e domani rientro al lavoro dopo alcuni giorni di malattia.
Qualche giorno fa parlando con un collega anche lui apprendista ci siamo trovati in disaccordo su una cosa: lui diceva che gli apprendisti in caso di malattia non percepiscono retribuzione in quanto apprendisti, appunto. io invece dicevo che essendo comunque assicurati dobbiamo necessariamente ricevere la retribuzione anche per i giorni di malattia. chi di noi ha ragione? so gia che lo scoprirò il 10 novembre quando prendero la busta paga ma sono curioso qualcuno sa aiutarmi a risolvere questo piccolo enigma?
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
se non vado errato, gli apprendisti ricevono retribuzione anche durante la malattia, non dall'inps ma esclusivamente dal datore di lavoro.
Non mi ricordo bene in che percentuale, e forse dipende dal tipo di contratto aziendale. Però dovrei verificare...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io sono assunta come apprendista impiegata di quinto livello e ho ferie e malattia pagate.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Io sapevo che i primi 2/3 gg vieni pagato al 60% e poi niente
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Dipende dal CCNL.
Senza questa info possiamo scriverne di tutti i colori...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
recentemente un'amica che lavora come apprendista in un negozio di abbigliamento(credo 5° livello del commercio) è stata a casa per un'influenza e gli han pagato sol i primi tre giorni di malattia.
forse ai metalmeccanici pagano la malattia in toto anche se apprendisti.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.