|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Problema excel
Devo inserire una serie di dati in excel, in particolare, dovrei fare una colonna con i cognomi, una con i nomi e una con i numeri di telefono di alcune persone. Quando io inserisco i numeri di telefono excel mi elimina lo zero iniziale, penso che dovrei far capore ad excel che i campi della colonna dei numeri di telefono sono campi di testo e non campi numerici, come faccio a specificarlo x tutta la colonna?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
dovresti impostare le celle con formato TESTO...
oppure inserire un apice ( ' ) davanti al numero
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
X mettere in formato testo io vado sul menu "dati" e da li su "testo in colonne", però così facendo mi imposta come testo una sola cella, non so come fare x farlo su una colonna intera
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
basta che clicchi sulla lettera relativa alla colonna...la selezioni tutta e poi tasto destro su una cella a cas (selezionata) e fai formato celle
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Posso chiederti come mai per gestire una rubrica ti sei indirizzato su excel? (solo curiosità)
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
questo lavoro non lo devo fare io ma un mio amico, non so se gli hanno detto di farlo con excel o è stata una sua scelta, ci sono programmi migliori?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.