|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Terni
|
HD- SATA problema
Salve a tutti, soltanto voi potete aiutarmi...
ieri ho assemblato il mio nuovo PC, ho montato tutto su una Asus K8V-X predisposta per due hd SATA, io ne ho collegato uno da 120Gb MAXTOR ma all'avvio non me lo vede come primary master per installarci sopra XP! Che devo fare? Si impostano i jumper anche sui SATA, devo collegare altro oltre ala cavetto rosso e l'alim? Help! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
intervengo ancora:
nella foto si vedono tutti i connettori del mio HD Da sinistra a destra c'è il SATA power connector, serial data interface connector, diagnostic jumper settings e il legacy power connector. Io di questi ho collegato alla mobo il serial data interface connector con il clasico cavetto ross o stretto e il legacy power connector all'alim! devo collegare altro? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il disco non lo vede il normale controller della MB, ma quello SATA il cui bios si avvia subito dopo
La foto non si vede |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Nato il 9-10-85. MACCHINA: Fiat Punto Sporting 1.4 16v MOTORINO: ZipSP 70cc Evolution
|
Metti il jumper nella posizione del master. Fatti un floppy con dentro i driver SATA per la tua MB, metti il cd di windows, quando ti chiede di premere F6 fallo e quanto te lo dice inserisci il floppy e segui le istruzioni, da qui in poi e' devi finire l'installazione di win.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie Krux stasera faccio come hai detto tu! Ho già pronto un floppy con i driver
sui SATA non si settano i jumper! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Nato il 9-10-85. MACCHINA: Fiat Punto Sporting 1.4 16v MOTORINO: ZipSP 70cc Evolution
|
Quote:
Se segui le mie istruzioni e usa i driver GIUSTI sata per la tua mobo, vai tranquillo che lo rileva e poi e' come se fosse un normale HD, solo piu' veloce nel trasferimento dati
Case ATX nero con display LCD frontale, Mobo Gigabyte K8NS Triton nForce3 250, Procio AMD Athalon64 3200+, RAM LD DDR400 512Mb (x2 = 1024Mb totali), HD 200Gb Maxtor Diamond Plus 9 SATA150,HD 15Gb Maxtor Ata100, Hercules Radeon 9800pro 128Mb 256bit, Masterizzatore DVD+-RW LG 12x. Fibra ottica Fasweb! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Soprattutto abilita il controller SATA da bios
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.