|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Inglesismi.. ma quanto mi lollo!
Magari è una cosa stupida.. ma rido come iena quando per lavoro chimo aziende fornitrici e lì mi ci ritrovo tipe o tipi che mi parlano a inglesismi...
Ieri mi è capitata una tipa che mi fa "Non si preoccupi, è nel planning del meeting........" Ma ti sei rincoglionita????? Sei in Italia.... si chiama "Ordine del giorno..." Il bello è che probabilmente hanno fatto anche dei corsi di marketing o riunioni di gruppo in cui ti dicono che se parli inglese risulti più professionale con un soffio di tecnologia... PS: non è un'azienda che si occupa di informatica o medicina o quant'altro dove probabilmente possa essere necessario... Ripeto.. probabilmente è una cosa stupida.. ma mi fa ridere quando vedo questi che si impegnano a sparare cazzate solo perchè gli hanno detto che va bene così... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: Inglesismi.. ma quanto mi lollo!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
a me piu che ridere fa una gran tristezza.
|
|
|
#4 |
|
|
il mio ex project leader:
Marco..........uhmmm........secondo il planning devi endare il task entro la dead line fissata il 15.........correct? |
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi piacerebbe fare una collezione di ste cazzate! Questa è grossa... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un mix tragicomico... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Consigli che mi sento di dare a costoro:
N° 1 --> Sei italiano e stai parlando con un italiano, utilizza un codice da tutti e due comprensibile, visto che di inglese sai probabilmente solo 4 stronzate che ti hanno insegnato ad un corso di marketing di 2 giorni (perchè è quella l'idea che dai, fidati... anche agli altri che parlano come te, che lo sanno, ma visto che lo fanno tutti, come pecore ignare si crogiolano in evidenti putt@nate inglesizzate). N° 2 --> NON dai assolutamente l'idea di essere "super professionale", anzi... mi dai l'idea di essere uno che si attacca a quello come ultima spiaggia per sembrare "interessante" e professionale... (Ricorda, la professionalità è TUTT'ALTRO)... N° 3 --> L'inglese è una lingua molto bella (come molte altre) non rovinarne l'immagine, perchè è l'unica cosa che riesci a fare utilizzandola in modo improprio (e fidati, questo è uno dei modi impropri). N° 4 --> se mi vengono in mente aggiungo.. ma ce ne sono molti altri di consigli... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma a me quando capita diverte MOLTISSIMO correggerli in italiano (dovreste provare anche voi, è una goduria.. Tipo con la ragazza di ieri: Lei: "...planning del meeting..." Io: "ahh, si, capisco: il volgarmente detto ordine del giorno.." come mi diverto a corregerli... lo so che non è cortese correggere, ma in questi casi non riesco a farne a meno.... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Re: Inglesismi.. ma quanto mi lollo!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Inglesismi.. ma quanto mi lollo!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
anche a me fa crepare dal ridere..parlare in italiano sembra essere grezzo, se dici mutanda sei un volgarotto, se dici slip sei un uomo fine...ma dai...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mut_anda ---> dal latino ---> "DA CAMBIARE".... Probabilmente non ne colgono il significato derivato dal latino... Che in effetti all'epoca non era inteso come le nostre "mutande", ma come il "sotto toga" che era da cambiare... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
LOL
brandizzare interface-design impattanti disintermediare sistemi cross-platform targetizzare canali enterprise reinventare deliverables avvincenti ![]() http://www.phibbi.com/extra/gswe.php?itr=15
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei un mito!!! Bellissimo! "Un po di stronzate" "Molte stronzate" "Moltissime stronzate" |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ops.. sorry... bookmark... L'ho bookmarkerizzato... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
io ho un collega che ogni tanto si inventa qualche parola nuova, un giorno o l'altro gli scoppio a ridere in faccia
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.