|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13367.html
Lanciate ufficialmente le cpu Athlon 64 FX55 e Athlon 64 4.000+, nuovi riferimenti per quanto riguarda i processori desktop di fascia più alta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Ottimo processore l'A64 4000+, chissà che piattaforma! Mi spiegate l'utilità degli FX? Che cambia dagli opteron? Mi sembra siano entrambi proci "business"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
A quando A128 10000+
Per ora si sfornano processori come fossero cornetti...
Scherzi a parte mi ero convinto ad attendere l'A64 4000+ su scoket 939, tuttavia con iritmi di produzione che hanno ultimamente mi prenderò 10 12 mesi di attesa (per ora il mio barton 3000+ raffreddato a peltier va più che bene) poi penserò al "grande salto" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Anche io non capisco, almeno adesso, l'utilità fra A64 ed FX... si vedrà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sembra che gli FX abbiano un'architettura più complessa, eppure questo stesso articolo evidenzia come in effetti l'A64 4000+ non sia altro che un FX53. Una mossa comprensibile, ma xe queste due categorie di proci desktop?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ah, scusate, come mai nella tabella della pagina "le cpu desktop intel e amd" il core di questi due nuovi proci viene dato come "Sledge Hammer" mentre nelle immagini di CPUZ di hwupgarde come "Claw Hammer" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Consiglio
Ragazzi cosa mi consigliate? Un Athlon XP o un procio più potente come A64 o FX?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Lucarp78 è una domanda abbastanza banale, visto che non conosciamo affatto le tue esigenze. Posta un messaggio più chiaro e "farcito" di info nella sezione processori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
"Athlon XP o un procio più potente come A64 o FX"
Ho provato sia l'XP che l'A64 e sono rimasto molto colpito da quest'ultimo... ![]() L'Fx.. beh, il mio portafoglio non mi ha ancora concesso di provarlo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io un A64 3000+ come minimo lo prenderei; le esigenze cambiano e la piattaforma è già un po' più matura del socket a, che per quanto, è in dirittura d'arrivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
OT
Minchiuz
alle 7:30 già sparate fuori le news COMPLIMENTONI /OT Anch'io rimango un pò sconcertato dalle politiche sui modelli di AMD: siamo rimasti anni solo col socketA e adesso ne abbiamo altri tre per i quali ci sono un tot di modelli... Confusion! Più che altro non capisco che intenzioni abbiano col 754, pareva che dovesse morire subito, invece mi pare che sopravviva bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Più escono meglio è... I prezzi scendono ehehehe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Encoding?
![]() http://www.hwupgrade.it/articoli/1100/12.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
"Athlon XP o un procio più potente come A64 o FX"
Se fai operazioni da ufficio ... forse è meglio il Sempron . Ma per le mura domestiche con i giochi e il multimedia è meglio il 64 ! L' FX "per casa" forse è esagerato (costa tanto !) buona giornata!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Como
|
fx 53
Io che vendo pc faccio fatica a trovare gli fx-51, figuriamoci gli fx-53, poi gli opteron non li ho ancora visti.... boo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Gli FX53 si trovano bene, il problema è che si vendono niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Como
|
fx-53
(NoX83 pubblicato il 19 Oct 2004, 09:25
Gli FX53 si trovano bene, il problema è che si vendono niente... ) dimmi dove li trovi, costano un capitale, rimane un mistero sulle reali capacità prestazionali, secondo me non hanno ancora abbastanza supporto dalle software house... e poi continuano a cambiare zoccoli , mi sa che la guerra con intel è passata dai mhz al numero di piedini :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
x lucarp78
Se devi fare essenzialmente codifiche video cercati un P4 Northwood 3GHz, stesse prestazioni in encoding del Prescott(ma scalda moooolto meno), costa circa uguale all'Athlon64 3000+ ed ha prestazioni superiori(in encoding è la realtà, no flame plz)...
Io ne ho comprato uno per lo stesso motivo un paio di mesetti fa, sono un po' difficili da trovare ormai, ma dovrebbero essercercene ancora in giro ![]() Se devi risparmiare però vai sull'XP 3000+, ormai costano poco niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io nn ho detto ke siano proci che vale la pena di acquistare, ma semplicemente che si trovano. Certo nessun utonto ne compra manco mezzo dato che non sanno nemmeno che esistono.
P.S. Assurdo farsi un nuovo pc (per chi ne ha uno soltanto e lo cambia magari ogni 2 anni), per quanto occorra economicità finanziaria e prestazionale, ad oggi, con socket a. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.