|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli (la città che avrei scelto fra tutte anche se non ci fossi nata)
|
Ma perchè l'automobile...
Perchè l'automobile per le donne è un mezzo di trasporto e per gli uomini è un tempio sacro/status (e a volte sex
Lo so che non è carino nè corretto generalizzare, e in genere non mi piace farlo, però diciamo che la maggior parte delle persone che ho osservato rientrano in questa casistica. Le donne (GENERALMENTE, ma non fatemi ripetere quest'avverbio all'infinito, diamolo per scontato per favore Gli uomini anche se guidano un catorcio di 14 anni lo trattano come un gioiellino, e quando ne parlano usano vezzeggiativi più affettuosi di quelli che riservano alla propria fidanzata Bhe, sono curiosa, voi che ne pensate? Argomentate il vostro rapporto con l'auto o i casi "estremi" che avete avuto modo di osservare. Bye
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
La mia auto e semplicemente un mezzo di trasporto!Non la lavo da anni,tanto si lava quando piove;dentro c'è di tutto perchè non ho voglia di pulirla;ogni tanto una controllatina a olio e pressione delle gomme....le uniche attenzioni che ho per la mia macchina son queste!Nonostante tutto...105000 kilometri senza il minimo problema......mitica Punto!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
caso estremo 1:
mio zio--> lavava la macchina completamente per 2 volte al giorno, dentro e fuori, era sempre lucida come un diamante. dopo 2 anni ha fatto lucidare la carrozzeria, dopo altri 2 l'ha fatta riverniciare caso estremo 2: mio pare--> vezzeggiativi? tze.. nomiglioli? puah.. gioiellino? uahuahuah..mio padre non si preoccupa di far: pulire/riparare/controllare la macchina se prima non ha fatto una decina di incidenti assortiti (in cui ha sfondato tutta la carrozzeria per bene in un testacoda in autostrada caso normale 1: non uso nomiglioli, ma la macchina (che poi è quella di mio padre p.s. mi spieghi questo? Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
A me l'auto PIACE, (anke se alla fin fine sempre un pezzo di metallo resta...) insomma le auto mi appassionano in un certo senso, certo non a livello di vero e proprio hobby pero' mi piace diciamo curarla, migliorarla e tenerla bene insomma. Credo che tutto stia nel fatto che uno in macchina ci passa buona parte della vita, allora e' normale che uno si impegni per avere una bella auto che poi magari puo' essere anke un espediente per "pavoneggiarsi" o fare i truzzi
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Re: Ma perchè l'automobile...
Quote:
Tu essendo donna magari fai fatica a comprendere il mtivo ma x l'uomo la macchina è 1 passione xchè è legata alle proprie passioni e sogni. In tanti si spezzano la schiena x arrivare a comprare il modello tanto desiderato con certe caratteristiche e di conseguenza si tende a tenerlo bene xchè la macchina nn è solo 1 mezzo di trasporto! In pratica x l'uomo di solito esiste il piacere di guida e impara la guida sportiva xchè in molti son attirati da certi tipi di guida che cerca di imitare x divertirsi e la macchina è il mezzo x farlo.......... Ad ogni modo x quanto riguarda gli automobilisti nn è neanche così vero,o almeno lo è solo x chi ha macchine costose e/o sportive gli altri fanno + che altro attenzione che nn venga a mancare olio benza e la manutenzione necessaria. Se consideri i motociclisti invece ti accorgi che è così,xchè solo quel mezzo ti da quelle sensazioni,con 1 altro mezzo se 6 1 persona normale ad es nn potrai mai sentire 1 accellerazione da 0 a 100 all'ora in meno di 3 sec! e nn puoi fare le pieghe strisciando col ginocchio a terra! La donna invece la vive in maniera pratica a mio avviso,la macchina è 1 mezzo di locomozione punto! Ha poco riguardo e spesso nn controlla se è ora di mettere qlche liquido o fare qlche intervento se nn gli viene detto. X la donna è 1 oggetto come lo è il ferro da stiro o la tv. Certo ci sono le eccezzioni ma nella norma è così sec me........... ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Bhe, cosa c'è da spiegare, amo Napoli e prima di un viaggio o subito , al ritorno, sento il bisogno fisico di passarci almeno una giornata intera, anche semplicemente a passeggiare (abito in provincia)
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
è per questo forse che sto ancora qui e non a torino vabbè...punti di vista
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Non ho la macchina quindi non ti so dire, ma essendo io il Mostro del Disordine, probabilmente la mia auto finirebbe col diventare una mini "discarica"
|
|
|
#9 |
|
Member
|
x energy+
Vorrei precisare che io ho cura della mia auto, almeno per la sua funzionalità: controllo olio, "metto" a pressione le gomme (tra lo sgomento dI gommisti e benzinai E poi , "pur essendo una donna", per me l'auto è importante perchè mi permette di essere indipendente di andare e fare quello che voglio senza dover dipendere da nessuno... Inoltre mi piace molto guidare e a volte faccio km senza una meta solo per il piacere di guidare, ma non mi interessa la velocità o la potenza...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
Che macchina hai ? quando gonfi le gomme come ti regoli ? la pressione regolare da settare dove l'hai letta ? tutto dipende , se hai una macchina da 20.000€ un pò ti girano se qualcuno la graffia ecc ecc... la differenza tra uomo e donna...ma non tutti gli uomini , è che l'uomo guida la macchina , la donna porta in giro la macchina. Ultima modifica di Jaguar64bit : 19-10-2004 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
frisbie (non so come si scrive telo da mare e costume(sempre, per ogni evenienza) stuoie di paglia per pic-nic improvvisi o giri in spiaggia anche fuori stagione ombrello maglioncino scarpe comode e poi... bonghetti, o come si chiamano,insomma dei tamburi, per serate improvvisate ah, e le nacchere Dimentico sicuramente qualcosa...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
tiro ad indovinare??? fiat cinquecento bianca |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
no,per favore,non dire queste cose a quest'ora: sono ancora sveglio e facilmente impressionabile. graffi o AMMACCATURE sulla mia bambina... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Allora a meno di non avere un camper/minivan, perchè uno dovrebbe tenere in auto: cibo?! Stuoie secchielli e palette?!??!?
![]() Per voi donne prima di tutto c'è la comodità: pulirsi le scarpine prima di salire nell'auto del moroso (appena pulita, magari passando mezza giornata a "divertirsi") dopo che si son fatti 5km nella tundra siberiana in pieno disgelo?Nooo e perchè mai??? E' solo terra infondo Cazzo, uno lavora 1-2-3-10 anni a seconda delle possibiltà per comprarsi un auto, e nn vedo perchè nn deve avere un minimo di riguardo. Gli eccessi nn van bene, ma se mi segnano la macchina mi girano i coglioni, e nn poco. Poi uno col proprio tempo/denaro fa ciò che meglio crede, ovviamente. Nessuno ti vieta di piantarci anche i cipollotti in macchina |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Le scarpe, se sono sporche , le pulisco sempre quando entro in macchina o in casa d'altri, ed anche nella mia ovviamente, soprattutto se devo guidare altrimenti, se bagnate, possono scivolare sula pedaliera
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Buona la seconda |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
beh Kytara se hai davvero 1 500 è x quello che nn ti fai problemi se la trovi rigata o ammaccata!
X il resto considera che 1 entri in casa tua quando hai appena pulito tutto,lui ha le scarpe infangate e mangia 1 panino del mac sbrodolante e si siede sul tuo divano anche se lui è tutto impolverato e sempre mangiando il panino...... Come la prendi? Tutte le donne ad 1 cosa simile reagiscono in manera = cioè il tipo nn fa tempo ad entrare! Se arrivi a casa e ti trovi l'intonaco tirato giù e qlche vetro rotto nn t'incazzi? Se ti prendi 1 bella casa o la elabori in maniera che sia bella almeno ai tuoi occhi nn ti stimi? Preferiresti avere 1 appartamento da 40mq(40 cavalli) o da 150mq (o 150cavali)? Beh x noi è la stessa cosa ma rapportato alla macchina! semplice! PS E come ho detto nn x tutte è così! nn mi riprendere visto che nn me lo merito ciao |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
E stacca la spina dal motore n'attimo! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.