|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Sardegna
|
Huston abbiamo un problema
Salve ragazzuoli! Esordisco in questo forum con una domandina per tutti voi che certamente ne sapete più del sottoscritto!
Dunque...premessa: Utilizzo un abbonamento adsl Telecom Interbusiness, con IP statico e un Router Cisco 827. Nonostante la bestiola sia un rinomato router ha il difetto di essere piuttosto complicato da settare e utilizzare i peer2peer con lui è un'impresa ardua. So che starete per dire: "devi settare una Nat per trasferire i pacchetti dall'ip del router all'ip del tuo pc...blablabla" Ok....NON NE HO VOGLIA. non ho voglia di impararlo ahahah Quindi mi è venuto in mente di acquistare un modem con interfaccia ethernet appositamente per quell'utilizzo... E qui necessito il vostro aiuto: E' possibile utilizzare un modem EB1070 (interfaccia sia USB che Ethernet) presente nel pacchetto ALICE FREE della Telecom?? Il dubbio mi è venuto perchè, nonostante dei miei amici utilizzino abbonamenti Tin con questi tipi di modem dei pacchetti Alice, i loro abbonamenti sono cmq casalinghi, e con IP dinamici...tramite interfaccia usb... cosa accade con un abbonamento business come il mio? Siamo certi che Telecom non abbia "frugato" il modem al fine di permetterne l'utilizzo solo e soltanto con l'abbonamento Alice? Vi ringrazio in anticipo...dalle vostre risposte dipenderà se acquisterò o meno questo modem... spero nessuno di voi lavori per Telecom!! ahahah A presto ragazzuoli.... e come diremmo in Sardegna, adiòsu! (arrivederci) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
Se il router te l'ha dato mamma telecom(e da come parli mi sembra che mai te lo saresti comprato da te
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Near Milano
|
Ti conviene guardare Apollo 13 li trovi la risoluzione ai tuoi problemi........
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Sardegna
|
Quote:
Il router è mio.... telecom non l'ha nemmeno visto inscatolato. Altrimenti mi chiedo dove siano andati a finire 650 euro.... e cmq non mi siete stati di aiuto... dai baldi giovani!!! risposte concrete!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
OK facciamo così tu mi mandi il tuo Cisco e io ti mando un router Vigor 2500 NUOVO perfettamente configurato(tra l'altro molto facile da configurare grazie all'interfaccia web) per i tuoi bisogni...ci fai?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.