Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2004, 22:29   #1
agma
Senior Member

L'Avatar di agma

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
Kerio 2.1.5 e Windows XP SP2

Ieri finalmente mi sono deciso a mettere il service pack 2 anche sul pc vecchio (PIII 600) che uso solo per connettermi ad internet (in pratica quello che stò usando ora), così dopo il formattone di rito installo il WinXP integrato con SP2 e mi dedico alla sistemazione della rete, dei programmi ecc. Il sistema in questione funge da server e quindi dopo aver impostato tutto e condiviso la connessione internet, faccio una prova generale e mi accorgo con gioia che tutto va alla grande.
(NB: il firewall di Windows è già disattivato)
Passo così alla installazione del Kerio 2.1.5, che secondo me è un ottimo firewall, leggero (si e no 4 mb), efficiente e ben configurabile, con il quale mi sono trovato benissimo. Imposto nella maniera corretta la rete anche nel firewall, la provo e ancora una volta tutto ok.
Oggi pomeriggio accendo prima il server e poi il client, e con mio grande stupore la rete non va... Metto mano al firewall e tolgo la spunta all'opzione "From trusted Addresses only" in modo da togliere un possibile intoppo. Nulla. Smanetto ancora un pò, poi disattivo il firewall, ma ancora nulla. Così disinstallo il Kerio e la rete torna a funzionare.
Con grande tristezza sono costretto ad accettare l'idea che probabilmente la versione 2.1.5 non va bene con il SP2, così provo a mettere l'ultima versione, la 4.x che non mi è mai piaciuta, e dopo averla installata mi accorgo che mi piace ancor meno di quanto mi ricordassi.
Per farla breve (dato che mi sono già dilungato abbastanza), rimetto la cara vecchia 2.1.5 e dopo diverse prove mi accorgo che l'unico modo per far andare la rete e quello di disabilitarla e poi riattivarla (facendo semplicemente ripristina purtroppo non funziona ancora). Basta farlo una sola volta all'accensione del server (anche con i client spenti) e poi tutto funziona perfettamente.
Visto che non avevo mai avuto problemi come questo, mi viene da pensare che il kerio 2.1.5 e l'SP2 non vanno molto daccordo...

Spero che tutto questo possa essere d'aiuto a qualcuno.

Ciao
agma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 22:58   #2
hannibal
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Re: Kerio 2.1.5 e Windows XP SP2

Quote:
Originariamente inviato da agma
Visto che non avevo mai avuto problemi come questo, mi viene da pensare che il kerio 2.1.5 e l'SP2 non vanno molto daccordo...
A me funziona benissimo anche con il SP2. Sicuro che le regole siano giuste? Io per la rete ho messo semplicemente una regola che permette tutto il traffico in entrambe le direzioni.
hannibal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 23:24   #3
agma
Senior Member

L'Avatar di agma

Re: Re: Kerio 2.1.5 e Windows XP SP2

Quote:
Originariamente inviato da hannibal
A me funziona benissimo anche con il SP2. Sicuro che le regole siano giuste? Io per la rete ho messo semplicemente una regola che permette tutto il traffico in entrambe le direzioni.

Ho semplicemente configurato la scheda "Microsoft Networking", se si sistema quella non va fatta nessuna regola.
Ma hai il service pack 2 in tutti i pc della rete?
Old 19-10-2004, 12:49   #4
hannibal
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Re: Re: Re: Kerio 2.1.5 e Windows XP SP2

Quote:
Originariamente inviato da agma

Ho semplicemente configurato la scheda "Microsoft Networking", se si sistema quella non va fatta nessuna regola.
Bah, io preferisco fare le cose alla vecchia maniera.

Quote:
Ma hai il service pack 2 in tutti i pc della rete?
Alcuni sì, altri no, altri non hanno Windows.

Se stai usando la condivisione della connessione (ICS) comunque devi attivare l'opzione "is running on internet gateway".
hannibal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 00:32   #5
agma
Senior Member

L'Avatar di agma

Re: Re: Re: Re: Kerio 2.1.5 e Windows XP SP2

Quote:
Originariamente inviato da hannibal
Bah, io preferisco fare le cose alla vecchia maniera.
Quale vecchia maniera?
La rete si configura dalla scheda "Microsoft Networking", non serve fare delle regole aggiuntive.

Quote:
Alcuni sì, altri no, altri non hanno Windows.
Dimmi una cosa importante, altrimenti non ci possiamo capire, nel pc dove hai installato il Kerio 2.1.5, c'è il SP2?

Quote:
Se stai usando la condivisione della connessione (ICS) comunque devi attivare l'opzione "is running on internet gateway".
Questo lo sanno anche i sassi, ma non mi pare centri con il discorso.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian