Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2004, 19:34   #1
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Connessione cross, bestemmie & SP2

Ciao,

dopo aver imprecato per un'ora e 40 minuti mi son rotto le OO e chiedo supporto tecnico.

Il fattaccio: operazione più semplice del mondo (almeno fino a ieri con XP Pro SP1) ovvero collegamento LAN tra 2 pc con cavo cross.

Riprovato oggi con XP Pro SP2. Solite operazioni, creazione gruppo di lavoro, assegnazione manuale IP, Subnet Mask pc con modem direttamente connesso a internet, pc che sfrutta il collegamento del primo ecc.

Ho dovuto ripetere la procedura 3 o 4 volte cambiando ogni volta IP perchè all'inizio non si pingavano

Ora si pingano, la connessione internet funziona, nel senso che mi collego a internet dal pc2 tramite il pc1.

In risorse di rete entrambi i pc si vedono ma non riesco ad accedere alle cartelle che ho messo in condivisione. Questione di permessi e di autorizzazioni. GRRR!!

Se ci lavoro ancora un paio d'ore forse ci arrivo, ma rischio di finire all'inferno per le bestemmie, poi comincio ad essere stanco e come si sa quando si è cotti si fanno solo danni
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 19:46   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Dopo aver mangiato un boccone mi è venuto un sospetto... non è che c'entra la "condivisione dei file semplice" ... troppo stanco er provare ora. Domanda da 1000 centesimi di euro: ma se non attivo la condivisione dei file semplice, come devo procedere?
Old 18-10-2004, 20:59   #3
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

GRRRRR!!!!!!

Old 19-10-2004, 19:12   #4
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

UP

Troppo difficile o troppo banale come quesito?

Ciao
Old 19-10-2004, 23:18   #5
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Mi sà che c'è qualcun altro (qui) con i tuoi stessi problemi.....
Magari insieme riuscite ad aiutarvi......

ciao
Old 20-10-2004, 11:28   #6
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da MiVida
Mi sà che c'è qualcun altro (qui) con i tuoi stessi problemi.....
Magari insieme riuscite ad aiutarvi......

ciao
Ciao,

grazie per la segnalazione, l'unione fa la forza!

Già che ci sono, giro la domanda in questo modo:

qualcuno di voi ha provato a collegare come me 2 pc (notebook nel mio caso, ma non cambia molto) con cavo cross su win xp pro service pack 2?

Funziona? Ci sono stati problemi? Risolti? Buttati i pc dalla finestra?

Ogni risposta, compreso un "waffank... asino" è gradita
Old 20-10-2004, 12:27   #7
ziotibia111
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Purtroppo non sei l'unico.
ho lo stesso problema con 2 notebook colegati via wireless:

ping SI
file condivisi NO
Medesimo messaggio di errore........

SERVE UN TECNICO!!!!!!!!!
ziotibia111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 13:01   #8
scriba
Bannato

L'Avatar di scriba

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
Voi siete già avanti...i miei manco si pingano...guardate qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread...95#post6173695
Il mio problema maggiore è che sono 'gnurante
scriba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 19:26   #9
riciard
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
..problema simile

Ciao per caso qulcuno sa dirmi perche non riesco a collegare due portatili uno con w98 e l'altro con wWpSp1?

Ho letto tutti ,ma proprio tutti i tutorial sul collegamento tra pc , i due computer infatti si vedono a vicenda e hanno entrambi cartelle condivise senza alcuna password, ma quando da uno cerco di entrare nell'altro mi dice che non dispongo delle autorizzazioni !!!!!! .

A casa ho un pc desk con WxpPRO e tutto funziona tra quello e notebook con W98, anche se dal pc con xp non riesco ad accedere al portatile ,ma viceversa si e mi basta...aiutatemi

...non sarà colpa dell'antivirus?

quando cerco di collegarmi mi dice contattare l'amministrtore , ma sono gia collegato come amministratore in xp...
Old 23-10-2004, 00:36   #10
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
é il periodo della rottura di p@ll@ della LAN..
problemisu problemi!
come voi ho il problema della Lan, prima era installata tra 2 pc
1 con win 98
e 1 con win xp
da quando tutte 2 hanno xp non c'é nulla da fare...addirittura prima avevo l'sp2 non c'era alcun metodo di farlo andare, x giocare a un LanParty ho B@ST@MM@@AT@ x 2 ore a fila!
e alla fine ce l'ho fatta, ma in casa mia non ne vole sapere arririttura il "client" non vuole condividere l'hd..
non ne vogliono sapere!
inviano dati ma non ricevono..
proverò a formattare...togliere la protezione virus e firewall e vedere se funzia con i comandi manuali!
qualcuno ha un link di una guida fatta bene?
x fortuna che ho una mobo da Lan...

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian