|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
[HELP] Partizione danneggiata non rilevata
Stavo unendo due partizioni con p@rtition m@gic di un hd dati, quando si è presentato un errore. Al riavvio del pc in modalità provvisoria è iniziata una procedura di recupero file e di reindirizzamento degli indici che è durata circa un ora. Ora entrambe le partizioni di questo hd non mi vengono viste dal sistema operativo che uso abitualmente, il quale è situato su un altro hd, mentre da un altro sistema operativo installato su quest'ultimo vedo le partizioni anche se moltii files che avevo all'interno sono spariti. Che fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Tentare di recuperare i dati con appositi programmi (vedi FAQ e Guide in testa alla pagina) e smettere di usare PM per queste cose
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok, ho letto le guide ma tutti i programmi che permettono di recuperare effettivamente i dati non sono free...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Va beh, alla fine ho rinunciato a recuperare i dati, me ne riapproprio in altra maniera
Domanda: come faccio a formattare un hd che winxp non mi vede? Potrei fare il boot dal cd di winxp, formattare, installare s.o. e una volta dentro formattarlo da li tanto mi serve solo come dati.... Ditemi solo se è una pazza idea o se c'è un metodo più veloce/sicuro/efficace... grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Avviando dal CD chiedi una nuova installazione (se ti viene richiesta una scelta) dopo di che ti comparirà la mappa delle partizioni del disco
Cancelli e ricrei le partizioni e quindi procedi con l'installazione, la formattazione avverrà in automatico Nota: qualche volta, specificando "nuova installazione" (se viene chiesto) l'installazione crea automaticamente un dual boot, anche se il precedente SO è stato cancellato In questo caso, per evitare il problema, dopo aver cancellato le partizioni, si interrompe con F3 e si riavvia il sistema sempre da CD; verrà trovato un disco "nuovo" e quindi comparirà subito la mappa dello spazio del disco (non allocato) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.