Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-10-2004, 19:04   #1
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6608
Quale waterblock mi compro?....

Quante volte abbiamo letto questa frase? Tante, quanti thread iniziati in questo modo sono andati a finire male? Quasi tutti.
Chi apre un simile thread e’ la persona che poco conosce il mondo del watercooling, e non avendo tempo o pazienza (o passione) per documentarsi semplicemente apre l’ennesima discussione a riguardo.
Ci sono i produttori liquido italiani, che realizzano ottimi prodotti, senza nulla togliere ai waterblock esteri, è anche vero che non è corretto dirigere le discussioni su elementi prettamente prestazionali, specie se le differenze sono minime e soprattutto se non esistono studi e test che abbiano un valore scientifico e siano caratterizzati da un’evidente obbiettività, apro una parentesi in merito, vi faccio presente che nel corso dei miei studi universitari, ho affrontato anche un esame che riguardava la “progettazione della sperimentazione”, tutto quello che riguarda lo svolgimento di test e prove scientifiche, o più precisamente, ciò che riguarda lo studio e la progettazione delle prove da eseguire, quindi non parlo a caso e vi assicuro che avere dati scientifici certi non è facile, né economico e ci vuole un bel po’ di tempo, specie se le differenze che si vogliono rilevare sono così limitate e specie se si ha a che fare con un sistema così complesso.
Questo appunto per affermare che tutti i discorsi che si fanno sono, obbiettivamente parlando, campati in aria e che quindi assumono un valore di pubblicità o spam, che non può essere accettato nelle pagine di hwupgrade, è anche vero che il forum serve a discutere e a confrontarsi, spesso anche a consigliare gli acquisti di vari componenti, ma in questo caso gli scontri mostrano come sia impossibile fare la stessa cosa per un waterblock, anche perché i produttori di componenti spesso sono lontani dall’Italia.
Il consiglio che posso dare a chi vuole prendersi un kit a liquido è di leggere molto, documentarsi, a proposito esiste una guida che illustra nei particolari tutto il watercooling (http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=742653), di valutare secondo il punto di vista economico, secondo i gusti personali, riguardo alla dotazione di un componente piuttosto che un altro, per esempio, di lasciar stare le prestazioni, che poi dipendono da moltissimi fattori, molti legati a come viene montato il kit, insomma se si vuole fare uno strappo alla regola se ci si orienta verso i produttori italiani (trovate i link nella già citata guida) non si dovrebbero avere sorprese, almeno negative, il resto sono solo chiacchiere.
Spero di non essere frainteso, non c’è l’ho con nessuno, né le mie parole sono riferite a qualcuno in particolare, è solo un tentativo di evitare inutili discussioni che guastano la volontà di chi magari vuole cercare di imparare qualcosa.
Ciao.
Zerotre.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline  
 Discussione Chiusa


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v