|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
|
Vigor 2600: differenza tra NAT e Open Ports
Ciao a tutti, possiedo un router Vigor 2600 della Draytek, sicuramente uno dei migliori acquisti mai fatti.
Volevo una delucidazione in merito ad alcune funzioni: che differenza c'è tra l'apertura di porte nella sezione "Open Ports" e il port forwarding attraverso la sezione "Port Redirection Table"? So bene a cosa serve un NAT, e proprio per questo mi stupisco che alcuni programmi (es. eMule) richiedano per funzionare un redirection nella tabella NAT, mentre ad altri (es. UT2k4 server) basti l'apertura della porta specifica nella sezione open ports... Mi pare strano come comportamente, tanto più che in entrambi i casi è possibile specificare l'ip del pc in rete locale a cui dirigere la connessione in ingresso. Grazie per eventuali chiarimenti ![]() Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
Vado a memoria..cmq con Port Redirection Table ridirigi il traffico dove vuoi tu ad esempio potresti mettere su una policy con porta 23 che va su www.google.it...mentre con open ports apri le porte verso i PC della rete interna...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
|
Ho smanettato un po' e ho capito che facevo un errore io ^^
Per utilizzi normali vanno benissimo i settaggi in open ports, il port forwarding serve per redirigere le connessioni da una porta pubblica ad una privata ![]() Ciao e grazie cmq ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.