|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
un aiutino plz
scartabellando nelle cose vecchie del nonno, ho trovato una cartolina da lui inviata alla nonna dal campo di concentramento ( vabbè stava "libero" a lavorare in una fattoria, cmq sempre prigioniero di guerra) in australia
precisamente dall' A Compund N°5 PW Group_ Myrtleford _Victoria _ Australia nessuno ha indicazioni su dove trovare elenchi notizie ecc ecc su questi campi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
http://www.corriere.com/viewstory.php?storyid=9939 e http://italians-elsewhere.info/Ocean...8Cresciani.htm l'hai già visto, credo...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si grazie.
![]() Ho mandato cmq un mail all'archivio del war memorial di canberra vediamo se rispondono
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Fammi capire, fu preso in europa o Africa e spedito in Australia come prigioniero?
Oppure fu uno di quelli emigranti che viveva in Australia e fu preso dalla propria casa e rinchiuso in un campo di concentramento per emigranti italiani? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Priogioniero in nordafrica , poi è rientrato qualche anno dopo la fine della guerra
cmq ho appena ricevuto dall'archivio di canberra una foto in cui c'è mio nonno, è il 1° a sx in alto, nei loro archivi ci sono tutti i suoi dati ecc ecc. , da non credere il prossimo passo sarà rintracciare la farm dove ha lavorato ![]()
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 19-10-2004 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.