Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2004, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13360.html

Il colosso dei processori fa sapere di non avere in programma alcuna riduzione dei prezzi di processori Pentium 4 LGA 775 entro la fine del 2004

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 11:09   #2
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
E tutti (almeno chi non vuole spendere un patrimonio e un minimo conosce) continueranno ad aspettare che il tutto cali di prezzo...
Old 18-10-2004, 11:10   #3
Slamtilt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
Intel ha paura di diventare un'azienda dai prezzi economici?
Il prezzo deve rispettare la qualità, ma ultimamente non mi sembra così.
Slamtilt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 11:12   #4
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Forza AMD !!
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 11:13   #5
Onda Vagabonda
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Strano vero...

Certo in chiave italiana sembra strano che non ritocchino i prezzi, in chiave mondiale penso che abbiano ragione, dopo tutto un colosso di tali dimensione avrà un settore marketing di primissimo livello; noi siamo una briciola di poco conto, pensate la mercato americano e a quello asiatico...
Poi è possibile che le percentuali di vendita diminuiscano ma che i margini di guadagno aumentino.
Siamo sempre noi a pagare, SPERIAMO CHE CAMBINO IDEA
Onda Vagabonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 11:20   #6
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
io mi tengo il mio 462 finche' non ci sara un passaggio al dual core, la mia corsa ai megaherz e' finita, insieme a quella mai iniziata per i socket.
Old 18-10-2004, 11:57   #7
OverCLord
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Secondo me questo e' un regalo di Natale ad AMD, ne riparliamo a Gennaio con i dati delle vendite ;-)
OverCLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 13:38   #8
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da dOnDa
io mi tengo il mio 462 finche' non ci sara un passaggio al dual core, la mia corsa ai megaherz e' finita, insieme a quella mai iniziata per i socket.
veramente proprio grazie al Dual Core la corsa ai Mhz proseguirà, dato che roadmap alla mano, Intel per es non punterà subito sulla tecnologia del Pentium M per proporre il multicore...

E il multicore aiuterà quasi certamente anche AMD nella stessa causa.

P.S.: possiamo evitare la sequela di "AMD rulez", "Nvidia rulez", "mianonna rulez" ( effettivamente in cucina ha pochi rivali ); non siamo mica allo stadio a tifare per la propria squadra
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 14:23   #9
atomo37

ci sarà da fidarsi?
secondo me un ritocchino prima di natale ci scappa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 14:34   #10
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Meglio per amd
In questo momento per i desktop ha poco senso acquistare intel, imo
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 14:34   #11
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Io mi tengo il mio bel P4 NW 2.8Ghz M0 e salto a piè pari la generazione Prescott... sperando, ovviamente, in tempi migliori...
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 15:31   #12
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Città: Cambridgeshire
Mi immagino quanto ride uno che si è comprato un anno fà o più un northwood 3.0ghz 800fsb e magari lo portato ad aria a 3400/3500Mhz senza problemi di temperature...
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 16:44   #13
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Concordo pienamente con JoJo: che senso ha passare ad un processore che di differente dal Northwood ha solo 512Kb di cache in più ? I benchmark parlano chiaro: non c'è così tanta differenza da un 3.2/3.4 Northwood ad un Prescott a 3.6., pertanto non vale la pena di acquistare questa generazione, visti anche i consumi e il calore prodotto. Il P4 ha regalato un sacco di soddisfazioni (parlo per me) in 3 anni e purtroppo ormai è arrivato al capolinea. E' ora per Intel di uscire con un procio nuovo sotto il punto di vista tecnologico che la riporti al top come è stato fino a qualche tempo fa.
Tra l'altro, può darsi che con i processori dual core i nuovi skt non vadano più bene, pertanto motivo in più per saltare l'upgrade a Prescott
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 17:10   #14
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
D'OH!
Se intel abbassa i prezzi poi AMD fa lo stesso...... Se intel non li abbassa.... Anche AMD non li abbassa!!!
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 18:54   #15
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Mi immagino quanto ride uno che si è comprato un anno fà o più un northwood 3.0ghz 800fsb e magari lo portato ad aria a 3400/3500Mhz senza problemi di temperature...
Anche se era un 3,2.....
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 19:57   #16
darkwings
Member

L'Avatar di darkwings

Iscritto dal: Feb 2003
Tanto poi se Intel vuole, i tagli li fara', annunciando che "essendo da sempre una delle madri dello sviluppo della tecnologia della civilta' umana ha voluto venire in aiuto dei consumatori come ha sempre fatto dalla sua nascita".

Ormai di intel vale la pena leggere solo le recensioni, perche' anche se meta' del prodotto recensito e' ancora disabilitato perlomeno qualcosa di reale c'e'.

darkwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 21:31   #17
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Signori miei intel del mercato se ne frega, perchè è lei che fa il mercato, c'è poco da fare. se anche il signor microsoft ritarda l'uscita di winxp 64 bit di alcuni mesi, è per permettere ad intel di sperimentare in tranquillità la sua soluzione. Pertanto dire povera intel, amd domina, abbasso pinco pallino è semplicemente idiota. Bisogna prendere atto che è una socità leader e che non possiamo essere noi con le nostre misere email a far cambiare la realtà...purtroppo, visto che sto scrivendo da un amd64. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 22:41   #18
OverCLord
Senior Member

cominciare a scrivere con um amd64 e' un buon inizio mi pare... ;-)
Intel e' si leader ma se continua cosi' mettera' senz'altro in crisi la sua leadership.
Finora ha gettato GHz negli occhi degli utonti, ma ora il model number non verra' IMHO digerito altrettanto bene...
AMD invece potrebbe approfittarne e, gia' che e' considerata gia' piu' 'economica' potrebbe anticipare Intel con un bel taglio godendone appieno i benefici e soprattutto strappando preziose quote di mercato a Intel.
Staremo a vedere...
x intanto AMD Rulez
Resistance is futile ;-)
Old 18-10-2004, 22:51   #19
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da OverCLord
cominciare a scrivere con um amd64 e' un buon inizio mi pare... ;-)
Intel e' si leader ma se continua cosi' mettera' senz'altro in crisi la sua leadership.
Finora ha gettato GHz negli occhi degli utonti, ma ora il model number non verra' IMHO digerito altrettanto bene...
AMD invece potrebbe approfittarne e, gia' che e' considerata gia' piu' 'economica' potrebbe anticipare Intel con un bel taglio godendone appieno i benefici e soprattutto strappando preziose quote di mercato a Intel.
Staremo a vedere...
x intanto AMD Rulez
Resistance is futile ;-)
intel mette in crisi la sua leadership? ma hai idea di che fetta di mercato copre intel rispetto ad amd? i pc che compriamo noi smanettoni sono lo 0,1% del mercato. tu pensa solo ai pc dei produttori oem, dei pc olidata, ibm e simili. Hai mai visto in una scuola un processore amd? io no... e questo è solo uno dei tantissimi esempi
Old 18-10-2004, 23:03   #20
OverCLord
Senior Member

Guarda che ho detto che se continua cosi' la mettera'(futuro semplice) in crisi (il che non vuole dire che la perdera', o sbaglio?).
Comunque ti faccio notare che nei centri commerciali mi capita sempre piu' spesso di vedere PC assemblati basati su AMD, il che fino ad un anno fa nn succedeva... Le scuole non e' che cambino i PC ogni anno quindi la cosa si comincera' a notare fra un po' IMHO...
Meditare per credere
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian