|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
NEC3500 che è successo?
Salve ragazzi, ho acquistato un un Nec3500, l'ho istallato sul pc, ma da quando c'è quest'unità il computer mi si è rallentato moltissimo, brevemente vi dico la cfg hw: win xp prof. sp2. atlhon3000, 1gb ram, un disco scsi quantum a 10.000 giri e un masterizzatore hp sul controller scsi 29160, un disco uata133 maxtor sul controller on board, e finora era l'unica periferica che gravava sul controller, adesso c'è il nec3500( al posto di un mitico plextor scsi) sul secondario come master e non so se sei questo il problema, stasera proverò a staccarlo per vedere se cambia qualcosa, a dir la verità avrei voluto un masterizz. scsi interno ma non l'ho trovato, poi ho seguito questo forum dove si parla molto bene del nec...... però non ho capito perchè c'è stato questa perdita di prestazioni, nel task manager di xp ho visto che il processore sale anche fino al 100% di occupazione e ci rimane per qualche decina di secondi....non l'aveva mai fatto....usando autocad e photoshop...non posso permettermi un rallentamento delle prestazioni, sono ben accetti consigli e rimedi, grazie.
P.S. possibile che i maggiori produttori abbiano snobbato i masterizzatori dvd scsi ...???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
non ti so dire io l'ho preso e non mi è cambiato assolutamente nulla!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Il DMA è attivato delle unità connesse al controller è attivato?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma veramente xp dovrebbe configurare le periferiche di tipo Plug and Play, automaticamente gestendo il DMA in maniera corretta......
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Hai detto bene... "dovrebbe". Ma spesso non è così, talvolta per problemi di driver IDE. Verificare non ti costa nulla.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
se alla fine non risolvi puoi sempre mettere il nec in un box esterno usb2.0 ed attaccarlo solo quando lo usi
comunque quoto ciò che ha detto marben infatti anche a me xp mi aveva obbligato a reinstallare il canale ide per poter abilitare il dma ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.