|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Come fotografare in un ambiente particolare
Quali sono le impostazioni corrette per fare foto decenti in ambienti come mostre del tipo MotorShow et similia? Dove ci sono già molte luci, il flash farebbe riflessi bruttissimi sulle macchine, ecc.
Sarebbe opportuno usare qualche filtro? PS: ho una Canon G5 Ultima modifica di sdfsdfsdfsddsfsdf : 18-10-2004 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
O ti prendi un flash serio e lo monti, che fa sicuramente meno riflessi di quello della G3/G5. Oppure tieni 200ISO.
In genere alla smau tenevo con la G3 200iso e F2-F2.8, anche se le foto a quelle aperture perdono un po' di definizione. Come filtri andrebbe un polarizzatore, peccato che ti ciucci metà luce e dovresti ulteriormente aprire il diaframma.
![]() |
#3 | |
|
Quote:
solo che se mi metto a fare tutti sti calcoli i perdo il bello di smau, motorissima, motorshow, ecc. non faccio prima a lasciare tutto in auto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Come fotografare in un ambiente particolare
Quote:
In analogico ti avrei risposto un filtro di conversione, ma in digitale basta giocare opportunamente con il bilanciamento del bianco. Se la luce e' sufficiente puoi anche evitare il flash (....disturba le standiste ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Re: Re: Come fotografare in un ambiente particolare
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Re: Re: Come fotografare in un ambiente particolare
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
gioca sul tempo di esposizione (aumentandoli) e sulla compensazione della luminosità
...credo che il flah tu possa anche evitare di usarlo...ti sconsiglio di scattare sopra i 100 ISO....
![]() |
#10 | |
|
Quote:
siccome non posso star lì a pensare a come cambiare iso, tempi, luminosità, ecc., vengono da cani secondo voi lasciando la macchina su auto? |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
non vengono affatto da cani....semplicemente nn vengono come decidi tu!!
![]()
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.