|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Controllo remoto di un Piccì con Fastweb. Se puede?
Ciao
![]() Mio cugggino ha sottoscritto da poco un abbonamento con Fastweb. Disgrazia vuole che sia totalmente impedito (molto più di me ![]() ![]() Io ho alice, volevo sapere se è possibile utilizzare un programma tipo VNC o PC Anywhere per controllare il suo pc dal mio e mettergli a posto tutte le cagate che riesce a fare ![]() ![]() grassie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Mi trovo nel tuo stesso-identico problema.
Chi ci aiuta? Magari anche se bisogna utilizzare un'altro programma.. ma aiutateci.. perchè avere a che fare con persone che non sono del nostro ramo e davvero complicato risolvere il problema via telefono o msn... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Re: Controllo remoto di un Piccì con Fastweb. Se puede?
Quote:
Da Fastweb si esce senza problemi ma per entrare non è semplice. Le opzioni (che mi vengono in mente) sono 2: -una è l'utilizzo dell'IPv6 (c'è un gruppo che rilascia subnet da 64ipv6 per utenze fastweb) -qualche tempo fa c'era un tutorial che spiegava come, appoggiandosi ad un IP pubblico esterno (tipo un'ADSL) si potesse mettere in piedi un server FTP su un pc interno alla rete fastweb e soprattutto che il tutto fosse raggiungibile dall'esterno. Su quest'ultima possibilità, personalmente non l'ho mai provata, però puoi dare un'occhiata in giro. Ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Lodi
|
Io ho effettuato con successo una chiamata voce con Skype dal mio pc, connesso a adsl tramite router, ad un amico con la fibra. Ciò è possibile perchè Skype applica il concetto di P2P per parlare su internet (il cosiddetto VoIP), dunque redirige il traffico da utenti che possono solo uscire a utenti che hanno entrambe le direzioni aperte, ossia gli utenti col modem. E funziona tutto egregiamente.... bisogna vedere se c'è un sw di controllo remoto che sfrutti una tecnologia simile.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
provate a vedere qua
http://www.forumcommunity.net/?t=887490 vi riporto un pezzo: ------------- Controllare un Pc con connessione Fastweb Nel caso di un Pc che si trova in una sottorete, come per esempio quelli che accedono a Internet tramite Fastweb, il controllo remoto può essere problematico perché tale Pc appare all'esterno con un indirizzo Ip condiviso da più utenti. La soluzione è installare e avviare il server Vnc sul computer da controllare. In seguito andiamo su Start/Programmi/RealVnc/Vnc Server/Add New Client e inseriamo l'indirizzo Ip del Pc con cui vogliamo realizzare la gestione a distanza. Sulla macchina che effettuerà il controllo remota dovremo invece avviare VncViewer in modalità "listen". Bisogna cliccare su Start/Esegui e poi da "Sfoglia" individuare la cartella dove risiede l'eseguibile di VncViewer, cliccare su "Apri" e aggiungere l'opzione -listen (es. Apri C:Programmi/RealVnc/vncviewer.exe -listen). Eseguite queste operazioni nella systray, apparirà l'icona di VncViewer che indica l'attesa di connessioni dall'esterno. A questo punto la macchina con connessione Fastweb chiamerà attraverso il server Vnc la macchina con il viewer in ascolto e quest'ultima potrà finalmente ottenere il controllo remoto. La procedura per visualizzare il proprio indirizzo Ip differisce a seconda del sistema operativo utilizzato: per Windows 98/Me basterà accedere a Start\Esegui e digitare "winipcfg" (senza virgolette) mentre per Windows Nt/2000/XP basterà accedere al prompt dei comandi (Start/Esegui/cmd) e digitare nella finestra che apparirà "Ipconfig" (senza virgolette). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Lodi
|
hmm molto interessante, me la devo scrivere questa.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh, possiamo dire che sfrutti un reverse-vnc.
Il server chiama (rendendo pubblico IP ![]() Peccato non sia fattibile con una connessione senza IP statico...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque faccio un esempio per spiegare il concetto: tu ed un tuo amico siete in giro, non avete cellulari e potete usare solo cabine del telefono (di cui non conoscete il numero) per chiamarvi. Come fate? Non è possibile perché non sapete che numero chiamare per trovare l'altro. Se invece tu hai un cellulare o comunque rispondi ad un numero conosciuto, il tuo amico può chiamarti da qualsiasi cabina e sa dove trovarti, oppure (come farebbe in questo caso VNC), lui ti chiama dalla cabina, tu vedi il numero e lo richiami. Spero di essere stato chiaro. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.