|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chieti
|
HardDisk che gracchia in continuazione...AIUTOOO
Carissimi amici...ho un problema col mio hard-Disk IBM da 40 GB, 7200 RPM, partizionato: su una partizione ho il SO (Winxp Pro), sull'altra i dati. Da qualche giorno mi "gracchia" in continuazione, come se andasse in loop, con il led rosso in continuo lampeggiamento. Adesso, per esempio, sto scaricando con emule e non si ferma un attimo....un continuo gragragragragragra. Ho pulito, ho fatto il defrag, lo scandisk...ma niente!!! Da cosa può dipendere secondo voi? vi prego, chiedo il vostro aiuto.
grazie.....sasa' |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
fai un controllo con l'utility ibm/hitachi
se vuoi scaricati il cd di boot con tantissime tools si chiama "ultimate boot cd" scrivi su google scarichi l'img, la masterizzi e fai partire il pc con questo cd di boot dentro ci sono tantissime applicazioni per controllare il pc byz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Mi scuso vivamente e mi correggo: l'Hard-Disk che gracchia è un Quantum Fireball Plus AS30 da 30 GB e non IBM come avevo detto precedentemente.
Scusatemi ancora. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
|
Quote:
format c: /u
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski ![]() Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt! Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
|
Ultimate Boot CD lo puoi usare anche con dischi di altre marche
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski ![]() Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt! Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Verifica se per caso si è disattivato il DMA sul canale EIDE
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti per l'attenzione.
MM scusami, come faccio a verificare se il DMA si sia disattivato?? Uso Win XP e non trovo nessuna opzione dalla gestione periferiche Hardware del sistema. Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
TROVATO.....Ultra DMA attivato su tutti gli Hard-disk (ne ho 2 sul PC).
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I qQuantum di quella serie sono noti per essere ottimi dischi, ma rumorosi...
Magari vedi se migliora la questione disattivando il servizio di indicizzazione, sulle proprietà del disco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.