|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Per navigare e scaricare è meglio la fast o la interleaved?
Per navigare e scaricare è meglio la fast o la interleaved?
Da quanto ho capito, la Fast è una ottima cosa, ma il suo pieno utilizzo lo si può sfruttare giocando on line, visti i suoi tempi di accesso e risposta bassi, toccasana per eseguire e ricevere comandi nei giochi. Di contra c'è il rischio di ricevere pacchetti corrotti con una possibilità un po' più alta della interleaved, soprattutto in condizioni di distanza eccessiva dalla centrale. Ora, visto che non mi interessa giocare online, ma devo solo navigare, e scaricare determinati file, volevo sapere cosa mi conviene di più. E' in ogni caso più conveniente passare alla fast? Considerando che ho dei ping sugli 85ms. cosa mi consigliereste?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
allora... la modalità fastpath non prevede l'interleaving, un controllo d'errore sui pacchetti
cosa comporta? i ping sono più bassi, cosa molto importante per chi gioca on line ci possono essere problemi? in pratica è probabile che senza il controllo degli errori, se si è in zone particolarmente distanti dalla centrale si possono verificare dei casi di packet-loss, in quanto i pacchetti che arrivano possono essere corrotti. questo può comportare un decremento delle prestazioni in genere questo non succede, comunque in linea di massima: se si gioca on line conviene impostare la linea in fastpath se non si gioca, con il fastpath non cambia assolutamente niente, anzi in particolari casi si potrebbe avere un leggero decremento delle prestazioni in altre parole: se non giochi on line il fast non ti serve a na cippa ![]() Ultima modifica di Leron : 17-10-2004 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ardon mi correggo, l'ultima frase era
in altre parole: se NON giochi on line il fast non ti serve a na cippa non in altre parole: se giochi on line il fast non ti serve a na cippa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
Ti riferisci ai provider che la danno per contratto? Oppure ci sono magagne di mezzo? ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
altri lo fanno se gli si rompono i cosiddetti lamentandosi del malfunzionamento della linea ma non sempre succede |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Con la configurazione in fast si vedono anche meglio i video in stream...tu hai un ping abbastanza alto...hai problemi a vedere video?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se si vedono male è un problema della centrale, e l'impostarla in fast può risolverlo ma questo è solo in caso di problemi, altrimenti tra interleaved e fast non cambia na mazza con i video in streaming indi->se non si gioca è perfettamente e assolutamente inutile (se non addirittura controproducente in rari casi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Se intendi video in streaming migliori la situazione di sicuro, come Il VOIP, video conferenza...e gioco
Io la differenza rispetto agli 80ms di tiscali (ora 20ms ngi) la sento, poi saro io che son fissato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.