|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Chiavari
|
problemino masterizzazione dvd con windows xp
Ciao,
Devo eseguire dei bak-up urgenti di dati...ho un masterizzatore dvd su un portatile acer; seguo la procedura windows xp e al momento di scrivere i flese su dvd mi si blocca e mi dice che nessun disco è presente nellìunita e mi chiede di inserire un cd (io vorrei usare i dvd!). Possibile che non mi riconosca i dvd? Linkaremi anche ad un thread così imparo.. GRAZIE CIAO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova con DVD di altra marca
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
splendido!
Me ne sono comprato 10 a più di euro l'uno ...
Non c'è un metordo per farli riconoscere dal pc? Ho avuto un crash su desktop e mi devo ricopiare i dati dall'HD tramite un container per HD. Ti saluto e ti ringrazio ps scusa il disturbo..non è un problema procurarmi altri dvd ma mi scazza u po'... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ma ènormale che..
dica scrivi i file su cd e non su dvd??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
e quando..
inserisco il dvd le proprietà mi segnalano che il dvd non ha spazio disponibile..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
sono un po' avilito...
hp comprato altri dvd di altre marche e nisba stessa cosa uno è addiritura un tdk.
Saluti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Prova a reinstallare il layer ASPI (vedi FAQ e guide di sezione) e soprattutto ad usare un altro sw di scrittura, piuttosto dell'applett di windows.
Paolo
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Da quanto ho capito usi l'utility integrata di Windows XP; è probabile che rilevi il tuo drive solo come CD-W. Se poi è un masterizzatore solo DVD+R/RW Windows non lo riconoscerà come DVD-W, in quanto ad ora integra il solo suppoto al formato minus.
Usando Nero, assicurati di avere selezionato nel menù di creazione disco "DVD" e non "CD".
|
|
|
#9 |
|
Member
|
grande!
che versione di nero?
Grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Sia 5.5 che 6. Non usare il wizard. Senza wizard, clicca su "Nuovo". Nella finestra che si apre, in alto a sinistra un menu a tendina ti permette di scegliere fra "CD" e "DVD"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.